QUOTE(paola grassi @ Oct 8 2013, 10:11 AM)

Bella simmetricità, mi piace anche la post con il rosso saturo e il contrasto delle nuvole scure sullo sfondo.
bella la posizione in cui hai fermato i passanti, conferisce una marcia in più e rafforza la simmetricità dell'inquadratura.
mi piace anche la vignettatura. con quale software l'hai elaborata?
Ho sviluppato con lightroom4, non ho altri software. Sto facendo qualche prova con Photomatix per l'hdr (non è questo il caso)
Non sono ancora completamente padrone del primo, e per niente del secondo.
QUOTE(albè @ Oct 8 2013, 07:13 PM)

Mi piace molto il passo sincronizzato e la centralità dei soggetti in questo bel contesto geometrico...forse se non ci fossero state quelle altre persone avrebbe avuto anche maggior valore...comunque complimenti...bravo.
Ciao Albè
Eh lo so avrei preferito anch'io... ma già questa foto è stata un miracolo, a parte la fortuna di aver beccato il passo sincronizzato, c'era un gran viavai per via della "Maker Faire 2013" che si stava tenendo nei piani sottostanti.
QUOTE(dnovanta @ Oct 8 2013, 08:13 PM)

anche io ho notato il passo "sincronizzato". Perfetto per valorizzare le geometrie. Bellissimi anche i colori "essenziali e il cielo cosi' "drammatico!
complimenti
Bi
Il cielo "bello", fotograficamente parlando, è stato una costante dello scorso fine settimana che ho passato a Roma. C'era stato tanto terrorismo mediatico per via del maltempo, su questo ciclone Penelope, che ero partito senza la speranza di poter fare foto, invece c'è scappato un bel giretto fotografico all'EUR, e pure in piazza San Pietro.
L'EUR è proprio una pacchia, ho da poco un grandangolo e mi son divertito da matti, tanto che non l'ho smontato nemmeno all''interno della fiera, con scarsi risultati pero'.
QUOTE(southernman @ Oct 8 2013, 08:50 PM)

Beh non pensavo che il Palazzo dei Congressi potesse essere così suggestivo
ciao
Marcello
Vedi sopra, il palazzo dei congressi e tutto il quartiere dell'EUR sono una meraviglia, da passarci le giornate intere a fare foto. Ho avuto modo di sperimentare un sacco. Poi mia moglie ha capito quanto me la stavo godendo e mi ha lasciato
sciolto per un bel po', è stato magnifico.
Grazie a tutti per i passaggi e per i commenti.
Non me ne vorranno gli altri se dico che quelli di Bianca e di Albè mi danno molta soddisfazione, vista la qualità dei loro scatti, hanno un peso specifico superiore alla media.
A volerla dire tutta forse siamo fuori sezione... ed oltre alla parte estetica non c'è poi molto, forse, pero' io ci vedo dei
simboli coi quali riesco a dare un'interpretazione, un messaggio, a quest'immagine; ecco il motivo per cui l'ho postata qua, anche se magari sono solo viaggi mentali miei, o...
sovrastrutture che non servono.
Saluti a tutti.
Andrea