QUOTE(brata @ Oct 15 2013, 05:45 PM)

Non servono perché li tagli via in pp? In questo caso credo che sarebbe sempre meglio non tagliare e comporre con ragionevole sicurezza al momento dello scatto, andando di questo passo non servirebbe neppure avere una visione del 100% nel mirino o nel live view, tanto in fondo non serve sapere se ciò che c'è vicino ai bordi è monnezza o meno, lo tagliamo poi... Se poi non serve perché può stare benissimo nella foto, beh allora, de gustibus.... Gli angoli in questione poi non direi siano "ancora" tanto buoni e neppure tanto estremi. Comunque non posso dire nulla sul confronto con il 14-24, quindi sto zitto e mi tengo (con qualche mugugno ma anche con qualche piacere) il 16-35. Piuttosto aspetto un grandangolo Zeiss della serie appena nata (uno solo perché con quel peso...).
beh, tu almeno 1 lo hai provato, Elio per dire certe cose temo proprio che vada di fantasia....

e che non ne abbia provata nemmeno una.
La verità è che il 14-24mm/2,8 è un vero fuoriclasse, lo sanno anche i sassi, unico suo limite è il flare e quella lente anteriore...
Il 16-35mm/4 non penso sia a livello del fratellone ma è pur sempre un grandissimo zoom (io ho scelto quello per la sua versatilità).
Sono cose ampiamente risapute e note a tutti, salvo che a Elio che, come spesso accade, gli piace spararle belle grosse.
Che poi i contrasti crollino e i bordi non servano... sono affermazioni che si classificano da sole.