QUOTE(iaco71 @ Oct 19 2013, 11:25 PM)

non credevo di suscitare siffatto scalpore.... non ho idea di cosa voglia dire essere un troll, ma sinceramente non mi aspettavo tanto sgomento da parte vostra..... per chiarire, non avevo nessunissima intenzione di offendere nessuno, ne tantomeno essere offeso io a mia volta (che io sappia un troll è un personaggio fantasioso piccolo di statura e molto brutto a vedersi e con dei poteri in qualche modo magici e sinceramente non mi reputo tale, ne sono piccolo - brutto bisogna chiedere a mia moglie- nè ho poteri magici).....cmq voltiamo pagina...... leggendo tutte le pagine del sushi stasera, non ho letto nulla a riguardo del mio post..... poi lo spunto è partito dalla mail che oggi ho ricevuto da nital dove annunciavano la 5300.......
se avete letto bene il mio post, ho esordito dicendo che sono un felice possessore della 5100..... quindi non ho bisogno di migrare verso altri lidi.......
ho molto bisogno di imparare a fare foto e di sicuro come detto all'inizio del mio post, non sto dietro alla tecnologia supernuova, non mi interessa comprare subito quello che è appena uscito....... quando acquisto lo faccio con la consapevolezza che usciranno cose nuove, ma non le vado certo a comprare visto i tempi che corrono ci vorrebbero un mucchio di euro che non ho (e anche se li avessi non avrei la voglia di spenderli per stare dietro alla tecnologia) e sono felicissimo della mia 5100......
siamo al bar o no? si può parlare di qualche cosa senza che questo rechi offesa a nessuno o no? si può fare un discorso solo "puor parler" e cercare di capire cosa ci circonda o no? oppure bisogna tenersi dentro il proprio pensiero sebbene educato e rispettoso senza parlarne con gli "amici" che ne sanno di più?
se il mio è un argomento banale (non seguo tutti i giorni il forum per motivi di lavoro quindi è possibile che mi perda delle discussioni) chiedo scusa a tutti sulla ripetitività del discorso
il mio non è un senso di insoddisfazione, è semplicemente curiosità nel sapere cose che non conosco e quindi mi faccio delle domande
ma voi quando siete coi vostri amici appassionati o professionisti di fotografia di che parlate? parlate di tutto credo no? dallo sport alla famiglia al lavoro al tempo libero ecc.... Oppure avete argomenti tabù (sempre rimanendo in fotografia) che non ci si può osare a parlarne?
quindi se avete capito il senso del mio post bene, altrimenti per quanto mi riguarda il discorso può ritenersi chiuso con le scuse che faccio a tutti per averlo aperto.
Ciao Iaco,
c'è tensione da tempo ; il 3D sulla "polvere sul sensore" per la D600 è diventato un terreno di scontro prima che questo si trasferisse sul 3D della D610 appena annunciata (uno poi è stato chiuso e lo staff è molto sollecitato)
Sei finito nel mezzo, tra fan-boy da una parte, utenti inviperiti (a torto o a ragione) dall'altra, utenti perplessi ecc. Poiché di 3D (sezione Nikon Digital Reflex) ne sono usciti parecchi, ecco che senza rifletterci due volte qualcuno che frequenta più assiduamente della media il forum (o bucum come preferisci) pensa subito di rimbrottare e apostrofare da Troll il malcapitato.
Mi pare tu ti sia comportato bene non prendendotela personalmente e spero che non fossero diretti a te come persona gli attacchi e capisco il tuo stupore di fronte alla reazione.
Io da possessore di D5100 e D600 dovrei essere assolutamente sconcertato, per non dire imbestialito, invece preferisco uscire a scattare ed imparare con entrambe le mie macchine e frequentare quelle parti del Bucum dove si può ancora parlare con qualcuno di fotografia e, per quanto posso, evitare di entrare in queste discussioni.
Fine dell OT ... tutta la discussione è un grosso OT !
In merito alla tua domanda, non credo che nessuno qui e probabilmente nemmeno in NITAL abbia una risposta al quesito ; in effetti chi avrà deciso dovrà aver considerato molti altri elementi a noi ignoti. Per me NIKON è padrona di fare quello che vuole, con le sue scelte catturerà nuovi clienti da una parte e ne perderà da un altra. Tutti i clienti acquisiti vorrebbero essere coccolati, sopratutto dopo aver speso diverse migliaia di Euro, purtroppo non è così ormai in nessun settore, quindi teniamoci stretto quello che abbiamo comprato con sacrificio e godiamocelo, tanto si sapeva fin dal giorno dell'acquisto che non sarebbe durato in eterno, che si sarebbe svalutato rapidamente, che il nuovo sarebbe sceso di prezzo in breve tempo ... tutte cose già dette e ridette.
Ciao
Alessandro