Ciao a tutti, sto progettando di farmi un regalo per Natale e volevo iniziare a mettere da parte i soldi per acquistare un tele zoom per fare ritratti da utilizzare su macchina Full Frame.
La scelta sarebbe semplice: 70-200 Vr II o 80-200 Af-S... Peccato che al momento non posso permettermeli, pensavo più a qualcosa sui 500 euro.
Premettendo che non mi interessa minimamente della velocità dell'autofocus, cosa mi consigliate fra i vari Sigma/Tamron 70-200 e l'80-200 Bighiera?
Del bighiera ho sempre sentito parlar bene, degli altri a tratti, hanno i loro pregi ed i loro difetti...
Voi cosa mi dite?
Io ho fatto questo ragionamento: visto e considerato che non escludo un futuro acquisto del 70-200 Vr II sarei più propenso ad acquistare il Bighiera, così da poterlo poi rivendere facilmente senza troppe perdite; Però, qualora la qualità del Sigma o del Tamron fosse migliore acquisterei uno dei due.
Non mi faccio problemi per il peso o per l'ingombro, nessuno dei tre è una piuma; Sono entrambi f2.8, cambia la presenza dello stabilizzatore che per i ritratti non guasta affatto, ma allo stesso tempo non è nemmeno indispensabile.
Alcuni modelli del Bighiera soffrono del famoso F/B Focus, inutile dire che mene accerterei di peraona prima di acquistarlo.