QUOTE(lupens @ Nov 10 2013, 05:13 PM)

A me pare che il polemico e negativo sia proprio tu. Credo che scatti brutti e belli li abbiamo tutti. Tu credi di avere solo scatti belli? Non credo proprio altrimenti non posteresti in primi passi. Invece di dire che l'immagine non va, perché non dici cosa si può migliorare.
Mi sembra che in questa discussione, a parte qualcuno che a parlato di distorsione e a cui ho chiesto spiegazioni e non ha risposto, nessuno ha detto qualcosa di costruttivo.
Grazie e senza offesa per nessuno.
Bene, Lupens io posto in primi passi proprio perchè sono a conoscenza dei miei oggettivi limiti di conoscenza fotografica e che spero di colmare prima o poi, magari mai, ma proprio per questo leggo, guardo e frequento il LAB per vedere quanto sono bravi gli altri e provare a carpirne alcuni segreti, maestrie e quant'altro... Le mie foto fanno schifo prima a me, e le posto lì proprio per leggere e provare a capire dove sbaglio, e credo di capire piano piano quanto una fotografia debba essere prima ragionata e poi scattata.... Ti chiedo però umilmente scusa se ho potuto causare offesa nel tuo intimo nel dirti che hai postato immagini migliori di questa, e che la trovo una fotoricordo ( con cui io mi faccio gli album delle vacanze estive e che non denigro sia chiaro) ma da te mi aspettavo di più, semplicemente perchè ho visto tue Fotografie migliori di questa, tutto qua.
Il mio commento stretto alla foto riguarda: 1) perchè un'apertura così ampia, ma magari la L100 di samsung è fisso a quella, ma non la conosco...
2) la posizione dello scatto non mi convince, potevi stare più a dx ed essere in linea con il muro dando un aspetto alla foto diverso da quello sono in centro e scatto, ma magari non potevi e quindi... piuttosto che più sul basso a fianco direttamente del muro con molta meno acqua perchè non la riprendevi dall'alto, ma quello era il momento e così l'hai scattata.
3) le linee cadenti sono tipiche del grand'angolo??? questa è una domanda in quanto non so se l'obbiettivo che hai usato deforma tale linee...
Mi spiace aver offeso qualcuno e spero con le mie scuse pubbliche qui di rimediare.
Cordialmente
Fabio B.