QUOTE(mpg @ Nov 9 2013, 11:48 AM)

Sarei tentato di comprare un 80-200 2.8 af-s, l'avrei trovato ad un ottimo prezzo ma vorrei capire se devo valutare qualcosa a mano prima di comprarlo. Non so se questo preciso obiettivo nel passato ha avuto problemi che dovrei attentamente valutare sul campo prima di comprarlo.
Vi ringrazio.
Come ti hanno già detto devi controllare che il motore non fischi, e che non si impunti durante la messa a fuoco, deve arrivare a fondo corsa senza impuntarsi sia in full che in limit, (a me è successo che in limit si impuntava, intervento da un centinaio di euro); se è tutto a posto è un'ottica eccezionale, oltre a visitare il club come già ti hanno suggerito puoi dare un occhio anche quà:
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/p...llidiversi-r235QUOTE(orco @ Nov 9 2013, 06:01 PM)

Non mi pare che siano segnalati problemi per l'AF-S. L'unico "neo" diciamo che è il peso. Nella categoria, è il più pesante di sempre, lo schema ottico è diverso dai precendenti bighiera e pompone. Altra cosa da considerare è che non lo fanno più, a
differenza del bighiera, quindi in futuro sarà sempre più difficile poterlo riparare in caso di problemi (non costruttivi, ma dati dall'usura del tempo). Magari qualcuno che lo ha avuto, o lo ha ancora,può darti qualche info in più.

Adriano
Non è più in produzione nemmeno il bighiera
Ciao Andrea