PROBLEMA: Ho una Coolpix S2500 che non si accende e non si carica. Quando la collego al cavo di alimentazione la spia non si accende, ma avvicinando l'orecchio alla Nikon si sente uno strano ticchettio. Non è più in garanzia.
SOLUZIONI TENTATE: Ho provato a fare tutto quello che solitamente consigliano (estrarre la memory card, cambiare i cavi...). In più ho provato una nuova batteria. In questo caso la spia si è accesa, ma solo per cinque minuti. Poi ho accesso la Nikon, ma dopo due minuti si è spenta. Per sempre.
DOMANDA: Il servizio Nikon mi ha consigliato di spedirla a uno dei loro centri e farla riparare ma temo che, tra spese di spedizione e riparazione, mi costerà più della macchina fotografica stessa. Qualcuno sa indicarmi una soluzione alternativa?
CONCLUSIONI: Avevo scelto questa marca pensando che fosse il "top" e questo modello perché soddisfaceva le mie esigenze. L'ho usata solo due volte. Due volte. Due ore di vita. Due batterie. Una grossa delusione. Evidentemente era difettosa in partenza. Se non riuscirò a risolvere il problema con il vostro aiuto, credo che mi converrà comprare una nuova macchina fotografica. Ovviamente non una Nikon Coolpix.
GRAZIE!