QUOTE(photoflavio @ Apr 27 2006, 10:07 AM)
Je ne les aime pas particulièrement
O meglio, reputo apprezzabile e buona l'idea di fondo (a parte il dettaglio dell'impugnatura...) ma non mi convince il trattamento delle immagini. Forse, come ha scritto Monia, il verde sarebbe stato meglio... più "
cool" a giudicare dalla tendenza delle pubblicità di questo periodo (non tutte... ovviamente).
Ciao Flavio
Saluti a tutti
Ti ringrazio per l'apprezzamento dell'idea

.
Il fotografo ritratto non doveva essere così smaccatamente "finto", doveva comunque essere una sorta di comparsa, la stessa macchina utilizzata doveva apparire un giocattolo o comunque non professionale...in realtà quando la impugnava correttamente avevo l'impressione che il braccio risultasse troppo invadente nell'inquadratura e così (sbagliando!) gli ho detto di tenerla solo con una mano...
Torno per un attimo sull'idea, ci sono partito da casa , dopo aver sfogliato un catalogo ed ho spiegato ai modelli quello che dovevano fare...il fotografo...nulla, solo far "finta" di scattare...la modella invece doveva posare per il finto fotografo in modo provocante.
Il problema principale è stata la prospettiva, quindi la distanza tra i soggetti ripresi che con uno sfondo neutro non poteva essere troppa , ma neanche poca, quindi la scelta del punto di ripresa...
Spero di essere riuscito a dare (a parte l'impugnatura della Coolpix

) un senso all'idea iniziale...
Per quanto riguarda la tecnica di ripresa , in questa serie ho sovraesposto lo sfondo di almeno due stop e se ben ricordo l'SB800 di 1+1/3 di stop.
Il risultato è stata una serie di immagini fortemente sovraesposte (scattavo in JPG) con sfondo bruciato e soggetti con alcune zone di incarnato, con evidenti segni di flash, che si confondevano con lo sfondo .
Le zone nere dei vestiti, degli occhiali e dei capelli hanno consentito di lavorare sul contrasto in modo da poter facilmente recuperare dei dettagli...poi ho aggiunto un livello di sfumatura personalizzato.
Questo scatto invece era esposto correttamente ed ho lavorato sull'esposizione con Capture ....

Marco
MMFR
nb: devo ancora controllare le immagini che il modello ha scattato!!!!