Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
natlov
ho comperato una D7100 di importazione, essa ha però la garanzia europea, se non sbaglio..ma non credo, per il primo anno posso rivolgermi direttamente a LTR
(https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/24916/kw/garanzia)

riporto in calce quanto dice il regolamente per i prodotti con "Nikon Europe Service Warranty":

Nikon Corporation - 'Nikon Europe Service Warranty' valida 1 anno

Nikon Corporation concede una garanzia European Service Warranty per un anno per i prodotti digitali. Inoltre, alcuni prodotti selezionati sono coperti da una garanzia internazionale.
I clienti che riscontrano un difetto tecnico durante il periodo coperto da tale garanzia, ovvero un anno dall'acquisto, possono rivolgersi a un centro assistenza autorizzato Nikon o, in alternativa, al rivenditore Nikon presso il quale è stato acquistato il prodotto.
Per avvalersi di tale garanzia, è necessario presentare i seguenti documenti al centro assistenza autorizzato Nikon.
Certificato di Nikon Europe Service Warranty (o certificato della garanzia internazionale)
Fattura o ricevuta di acquisto (con data dell'acquisto, prodotto e nome del rivenditore)


L'unico centro assistenza autorizzato è LTR (almeno da quanto risulta sempre dal medesimo sito) quindi se non voglio rispedirla dove l'ho acquistata devo spedirla a LTR.
Le cose cambiamo dal secondo anno di garanzia....

ho scritto quanto sopra perchè da una ricerca sul sito qualcuno ha scritto che Ltr poteva anche rifiutarsi...ma il regolamento parla chiaro, non capisco come possa rifiutarsi.
grazie
lancer
Un rifiuto ufficiale non penso, ma scarsa attenzione nei confronti di prodotti non nital non la escluderei ...
qualche esperienza in tal senso l'ho avuta, ma diversi anni fa, spero che le cose nel frattempo siano un po' cambiate.
Cesare44
Nital non si rifiuta e rispetta le regole, quindi il primo anno l'assistenza sui prodotti europei è garantita tramite LTR di Torino.

Per il resto, ritengo che come tutti gli imprenditori, l'importatrice ufficiale dei prodotti Nikon, abbia un occhio di riguardo verso chi compra prodotti Nikon tramite i suoi rivenditori.

se questo a qualcuno suona male, basta considerare il prezzo più alto da pagare, che va visto non solo come una assicurazione, in quanto offre una garanzia doppia rispetto a quella vigente per legge, ma anche una fidelizzazione a favore dei propri iscritti, ovvero chi compra Nital, gode di un'attenzione maggiore.

ciao
RLG_56
...non so a quali discussioni ti riferisci, attualmente le "regole" per le Garanzie le puoi trovare anche in QUESTO post.

...sposto questa discussione nella sezione consona e chiudo in quanto argomento già trattato in altre discussioni...

OBIETTIVI NIKKOR ---> HELP
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.