ho comperato una D7100 di importazione, essa ha però la garanzia europea, se non sbaglio..ma non credo, per il primo anno posso rivolgermi direttamente a LTR
(https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/24916/kw/garanzia)
riporto in calce quanto dice il regolamente per i prodotti con "Nikon Europe Service Warranty":
Nikon Corporation - 'Nikon Europe Service Warranty' valida 1 anno
Nikon Corporation concede una garanzia European Service Warranty per un anno per i prodotti digitali. Inoltre, alcuni prodotti selezionati sono coperti da una garanzia internazionale.
I clienti che riscontrano un difetto tecnico durante il periodo coperto da tale garanzia, ovvero un anno dall'acquisto, possono rivolgersi a un centro assistenza autorizzato Nikon o, in alternativa, al rivenditore Nikon presso il quale è stato acquistato il prodotto.
Per avvalersi di tale garanzia, è necessario presentare i seguenti documenti al centro assistenza autorizzato Nikon.
Certificato di Nikon Europe Service Warranty (o certificato della garanzia internazionale)
Fattura o ricevuta di acquisto (con data dell'acquisto, prodotto e nome del rivenditore)
L'unico centro assistenza autorizzato è LTR (almeno da quanto risulta sempre dal medesimo sito) quindi se non voglio rispedirla dove l'ho acquistata devo spedirla a LTR.
Le cose cambiamo dal secondo anno di garanzia....
ho scritto quanto sopra perchè da una ricerca sul sito qualcuno ha scritto che Ltr poteva anche rifiutarsi...ma il regolamento parla chiaro, non capisco come possa rifiutarsi.
grazie