QUOTE(Ilgattonero83 @ Dec 15 2013, 07:36 PM)

Ciao a tutti vorrei avere, se possibile, qualche testimonianza da parte di chi utilizza l'ipad al posto di un pc per importare foto ed eventualmente effettuare qualche lavoro di fotoritocco. Inoltre vorrei sapere se è possibile dall'ipad esportare foto e video su supporto esterno
( chiavetta USB o Hard Disk). Grazie e spero di essermi spiegata bene 😁👍
Per il trasferimento da fotocamera ad iPad nessun problema (dal sito Apple - Accessori iPad):
---------------------------------
Scatta. Collega. Voilà. Con questi adattatori per iPad puoi importare foto e video da una fotocamera digitale in due modi diversi: usando il cavo USB della fotocamera o direttamente da una scheda SD. iPad supporta tutti i formati fotografici standard, tra cui JPEG e RAW, e formati video SD e HD come H.264 e MPEG-4. Così, in pochi minuti, potrai goderti foto e video nella cornice più bella che c’è.
Acquista l’adattatore per fotocamere da Lightning a USB
Acquista il lettore da Lightning a scheda SD
------------------------------------------
Se hai iPad2 esiste lo stesso kit con attacco a 30 pin.
Per quanto riguarda la post-produzione, esistono tantissime App (anche gratuite) decisamente molto potenti (tanto per citarne qualcuna):
Snapseed, PS Express, iPhoto, ecc.
Il processo di trasferimento inverso (da iPad) è possibile solo verso un pc (almeno per quello che sono riuscito a provare!): si può fare con il cavo USB o wireless attraverso iTunes o wireless direttamente sul pc (personalmente uso AirDisk Pro, ma c'è ne sono altri).
Ciao
Diego
P.S. Se sulla fotocamera hai il wireless, allora puoi trasferire direttamente le foto sull'iPad, ma la modalità dipende dal modello di fotocamera.