QUOTE(gizeta55 @ Feb 6 2014, 08:15 AM)

A proposito tu che ce l'hai è vero che il rivestimento esterno è abbastanza delicato? Giovanni
È più delicato degli altri obiettivi ma il mio pur avendolo usato un po (anche con la pioggia) non ha nessuna parte rovinata. Anzi è ancora moooolto bello
QUOTE(marco_siori @ Feb 6 2014, 12:17 PM)

notevole,veramente notevole mi sono guardato un pò di tue foto,se la maggior parte son state fatte col sigma mi sembra veramente un ottima ottica,peccato che si fatica a trovarla,o meglio,ne ho trovata una sola su ebay ma x canon, le f1 e test r18 son fatte col sigma?
complimenti per la fiammata nelle prove sbk del 2010
Confermo. F1 e test e 18 sono fatte con il sigma.
Tenere conto che queste foto non sono l'ideale per mostrare la qualità dell'ottica perché la maggior parte sono planning e seguire la macchina non è facile.
Ciao
QUOTE(mædo @ Feb 6 2014, 07:56 AM)

mah, il nikon 300 f4 e il sigma 100-300 costano più o meno uguali, forse il sigma leggermente meno.
il problema è che il nikon è un fisso con ottima resistenza alla moltiplicazione (io stesso lo uso con TC17 e i risultati li vedete nella mia gallery), mentre il sigma è uno zoom, quindi già di persè è un compromesso di prestazioni, e non so nemmeno quali TC può montare e che resa abbia.
l'unico vantaggio che ha è quello di essere zoom a focale fissa.
Il sigma funziona molto bene anche con il suo moltiplicatore sigma 1.4x. Fino a 380 mm lo reputo ancora ottimo. Oltre perde un po di nitidezza.