fedebobo
Mar 10 2014, 10:41 PM
Buonasera a tutti. Gentilmente mi dareste un feedback su questo mio scatto? Non riesco a capire se è una emerita schifezza. Eppure ha qualcosa che non me l'ha fatta cestinare ed anzi l'ho preferita a identico scatto, ma non mosso.
Saluti
Roberto
DAP
Mar 11 2014, 08:47 AM
è facile suggestionarsi quando si "ha l'impressione" di andare fuori le righe,la mente ci mette sempre del suo per compiacerci non appena vede un spiraglio di dubbio in noi....io da tempo perseguo questa consapevolezza forse tutta personale cercando di scansare ogni minima forma di apprezzamento del mio risultato che non sia scaturita da un analisi squisitamente Fotografica,la mia testa da tempo è spartita in due "hard disk" ,uno mi da tutte le motivazioni immaginabili possibili per apprezzare lo scatto e magari alcune ci stanno puire!!l'altro è rigoroso,è puramente Fotografico,è ambizioso esige andare oltre le personali motivazioni di accettazione e senza rancore per la prima partizione accetto la seconda.
Quindi capisco il sensodi piacevolezza che pervade l'autore ma a mio avviso è una fotografia che ..."non fa tanta strada".... alla semplicità operativa(stai su un mezzo in movimento e si "materializza" il mosso!!!!)non è aggiunto altro criterio che evidenzi la volontà dell'autore di sfruttare il criterio fondamentale più evidente (il mosso) per una immagine con almeno un seconda finalità interpretativa(per esempio ripeto per esempio....una strada piena di elementi color,vetrine,cartelloni,gente,auto che grazie al mosso(strisciate di colore!!!!) avrebbero creato una seconda fase di lettura(interessante?! forse si, certamente più di questa PER ME!).........ed è sempre e solo il mio innocuo pensiero eh,quello di pinco pallino!!!!!ciao Fede
Antonio Canetti
Mar 11 2014, 09:14 AM
troppo mosso e fuori fuoco, da sola fa un po' fatica a stare in piedi, mentre se messa insieme ad altre in un reportage potrebbe avere più valore.
Antonio
fedebobo
Mar 11 2014, 11:09 AM
Bene ragazzi, sapevo in cuor mio che più di qualche cosa non andava e voi me l'avete giustamente confermato
Ho avuto pochissimo tempo libero, quindi per ora non ho materiale per comporre un reportage. Vedremo in futuro se torno giù.
Forse ho postato anche troppo in fretta. Di solito infatti lascio maturare i file un po' di tempo nell'hard disk prima di tirarli fuori dopo un viaggio e ciò migliora la capacità critica ed il giusto distacco....
Grazie!
Roberto