QUOTE(stefanoc72 @ Mar 21 2014, 11:27 PM)

ho avuto sempre Apple, poi l'anno scorso ho preso un S4 passaggio tranquillo di da .
L'S4 è una vera fetecchia, tutta plastica di pessima qualità, alla luce del sole si vede malissimo il display, il touch screen non è preciso come quello dell'iphone, il software della sumsung mi ha fatto rivalutare itunes, alcuni blocchi di sistema, 16gb che diventano 9gb perché l'OS si prende 7gb...
Se proprio devi prenderti un android prenditi l'HTC ONE, votato miglior smartphone android dell'anno scorso.
Ora lo rivenderò appena esce l'HTC nuovo, prossimo mese, ed aspetterò l'uscita dell'iphone6 per vedere se faranno uscire qualche cosa di nuovo.
Stefano
Quando la finiremo di trasformare l'esperienza soggettiva e singolare in un teorema universale generalizzando ciò che per definizione non è generalizzabile sarà sempre ora.
Il forum sarà un luogo più maturo.
Cominciamo dalla plastica.
Che sia meno elegante o appaia meno nobile ci sta ma è al tempo stesso un materiale duttile, flessibile, assorbe l'urto di una caduta accidentale molto meglio di qualsiasi alluminio o vetro.
In più non interferisce con la ricezione dei modem garantendo una migliore connettività.
Non lo dico io, lo dice la fisica e anche l'ultimo studio americano sulla connettività degli ultimi top gamma commercializzati nell'ultimo anno, andatevi a leggere l'articolo appena pubblicato.
L'iPhone non ne esce bene per niente.
Vero per la memoria interna peccato che ci sia lo slot microSD e la compatibilità con lo standard OTG che permette di collegare direttamente al telefono una chiavetta USB con capacità di lettura e scrittura.
In pratica il Samsung dispone di 138 giga di archiviazione.
A 400 euro è un primato.
Oltretutto anche i 16 Giga dell'iPhone sono tutt'altro che reali.
Kies ormai lo usano solo gli ex-iPhonisti tanto è inutile ai fini della gestione del telefono e dei backup.
Con Android puoi gestire sincronizzazioni, cartelle, file, backup e rubrica direttamente e senza l'ausilio di root o Rom cucinate, bastano e avanzano molte delle ottime app presenti sul Play store e quelle integrate nel sistema.
Basta imparare ad usarlo.
Il touch screen non è preciso?
Blocchi di sistema?
Mai sentito boiate simili.
Al massimo può aver crashato qualche app di terze parti scritta male, esattamente come avviene su iPhone e su WP.
Sempre avuto Samsung dai primi Galaxy e insieme a diversi colleghi di lavoro e amici di bisboccia mai avuto problemi, esclusi alcuni esemplari usciti difettosi dalla fabbrica, cosa che capita ad ogni santissimo brand.
Se non vi piace un telefono basta dire "non mi piace", non c'è bisogno di sparare a salve.