QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 31 2014, 11:53 AM)

... certo è che la "profezia" del 35mm ART ha portato l'apocalisse in casa Nikon, dopo la sua uscita penso che abbiano smesso di produrre i 35mm 1.4 G nuovi perchè penso proprio che nessuno si sogni di comprare un obiettivo a 1500/1600 euro quando con la metà si fa tutto e meglio, al più si vedono usati che cambiano di mano, ma anche qui le richieste si sono ridimensionate parecchio.
Quando ho scritto "in attesa che si avverino le profezie" mi riferivo a quelle relative al 50 art, di cui in certi siti si decantano lodi inesauribili senza aver visto neanche mezza foto....
quanto ai 35 afs usati, c'è stata notevole disponibilità appena uscito il 35 sigma. Attualmente non ne vedo più. Vedo invece molti sigma 35 art in vendita, in queste settimane (attacco Canon, in particolare).
Se il fatto che ci fossero "pezzi" 35 AFS usati in vendita voleva dire che nikon non valeva granchè (qualcuno qui l'ha affermato più volte....) allora se fossi cattivo direi che ora qualcuno forse si è accorto che le prestazioni del sigma non sono così fantascientifiche. Ma in realtà non lo penso, credo invece ad un naturale ricambio, prima per i nikon e ora per i sigma.
Poi, per carità, davanti al discorso del "costa la metà" ci può stare tutto.
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 31 2014, 11:53 AM)

Come sempre nel forum Nital si fatica moltissimo a parlare in maniera obiettiva di obiettivi.
Si, talvolta è vero. Però è anche vero che dopo il 35 art e lo zoom wide per APS, ogni cosa annuncia sigma trova un pubblico che profetizza sfracelli per canon e nikon. Se è un augurio, una speranza, mi associo. Ma se è solo tifo acritico (non diverso da quello per nikon) allora mi viene da ridere....
saluti, e speriamo nel 50 art
mikeol