QUOTE(giocoliere @ Apr 13 2014, 09:33 AM)

bella l'idea, l'atmosfera e anche la conversione........
meno bella la realizzazione finale e ti dico il perché...
vedo un po troppi elementi di disturbo che rovinano la foto.
nella parte bassa si vede una parte di tavolino o computer o non so cosa e la lampada
nella parte sinistra una specie di zaino
nella parte alta l'appendiabiti tagliato
probabilmente in una situazione del genere avevi tutto il tempo di gestire questi particolari, quindi a mio avviso bastava veramente poco per fare un buono scatto
La tesi in grassetto non è vera ma probabilmente avrei potuto fare meglio, anzi sicuramente, ma in questo caso non potevo gestire la scena per impossibilità di movimento, e perchè non potevo buttare giù il muretto dove è appoggiata la borsa.
Speravo, senza esserne completamente convinto, che la buona luce vincesse su quegli elementi che non potevo collocare come avrei voluto; me la son giocata così perchè tutto sommato per me (ogni scarrafo'...) funziona nonostante quegli elementi; in fin dei conti si tratta di un musicista che suona in una stanza, magari prova col suo gruppo o magari suona per se...
TRa l'altro ho pure clonato un'inguardabile borchia elettrica che si vede riflessa nella finestra (sembra fuori ma è un riflesso).
Non ho limato la parte inferiore perchè la mano troppo vicino al bordo frame per me è peggio del muretto, e comunque ai miei occhi il risultato finale era completamente sbilanciato.
Questa e anche l'altra del violinista, farebbero parte di una serie ma siccome secondo me anche questa forse poteva stare in piedi da sola, ho provato a proporla.
Un saluto e grazie dei passaggi.