Io ci sono stato. Vivo sulle sponde del lago Trasimeno quindi sono per me luoghi abbastanza familiari, e devo dire che ha saputo cogliere scorci che magari vediamo tutti i giorni ma sui quali non ci soffermiamo, concordo quindi con quanto scritto da lelita, anche se ho trovato quasi tutti gli scatti troppo finti, troppo non suoi.
QUOTE(lelita8 @ Sep 19 2014, 10:15 AM)

Devo dire che gli scatti mi sono piaciuti, in particolare perchè ha messo in luce luoghi che anche noi umbri avevamo dimenticato. Ovviamente si vede che è tutto progettato, gli scatti pensati in anticipo, persone che non sono lì a caso. Ma è stata una trovata della regione per farsi pubblicità, ecco tutto.
Lo scorso anno avevo visitato anche la mostra che c'era a Siena, e credo che lì ci fosse più il vero Steve McCurry, quelli li vedevo più foto "sue", c'erano gli scatti a cui lui ci ha abituato, mentre le foto dell'umbria sembrano quasi su commissione, come se avesse ricevuto un incarico da un giornale stile "bell'Italia" e avesse realizzato un servizio per loro, non ci ho trovato troppo "l'anima" di McCurry.
Detto tutto ciò... credo che una visita la valga comunque!