QUOTE(alex_giordani @ Apr 25 2014, 03:14 PM)

Molto belle soprattutto la prima. Bellissimo l'effetto della cascata sull'acqua sottostante. Sulle punte degli alberi mi sembra ci sia della leggera aberrazione cromatica magenta o sbaglio?
Dovuta allo "scurimento" del cielo che ha avuto effetto anche sui rami più lontani, grazie per avermelo fatto notare.
QUOTE(maxbunny @ Apr 25 2014, 03:46 PM)

Sicuramente la prima come compo, dove comunque rifilerei a sinistra per via di quel ramo che sbuca. In entrambe comunque non mi convingono i colori.
ci ho pensato, ma la compo non mi piaceva troppo stretta. Grazie del passaggio, Max!
QUOTE(checcozak @ Apr 25 2014, 07:25 PM)

Anche per me la prima come compo, i colori però non sono molto azzeccati, probabilmente in PP hai tentato di correggere la dominante del Pro stop.
Il cielo poi è molto violaceo e c'è una forte aberrazione cromatica su tutte le cime degli alberi, non so se dovuta all'obiettivo (non credo) o forse da una correzione esagerata in PP per recuperare il cielo.
C'è anche tanto mosso delle fronde degli alberi, queste foto dovrebbero essere fatte, nel limite del possibile, in assenza di vento.
Ciao
Francesco
Certo, ho corretto il wb, non sarebbe possibile altrimenti... I colori sono quelli, però, la conca era tutta in ombra.. Per il cielo, vedi sopra. Il mosso sulle foglie, beh, è questione di gusti, comunque non pretendere troppo da me...
QUOTE(alalunga @ Apr 26 2014, 09:14 AM)

Ciao Stefano, quoto in toto il pensiero di Max.
Nella verticale mi sembra anche di vedere qualche luce o0ltre il limite.
Ciao Fabio
No, niente luci oltre il limite, cioé bruciate, grazie Fabio

ancora a tutti per i commenti,
Saluti,
Stefano