Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
canonistachilegge
Se acquisto un obiettivo usato che ha più di 4 anni di vita, se poi dovessi avere bisogno di assistenza posso portarlo alla LTR Service a Moncalieri (TO) indipendentemente dalla sua provenienza?

Sicuramente pagherò l'assistenza perché fuori garanzia ma mi chiedo se ci sarà differenza se l'obiettivo è (anzi era) Nital, Nikon Europe, Nikon ASIA, Nikon Hong Kong, Nikon USA, ecc..

Grazie.
Alberto Gandini
Credo che la differenza se l'obiettivo è Nital sia il costo delle riparazioni scontato.
canonistachilegge
Vorrei una certezza su questo argomento prima di effettuare acquisti e non ho trovato nulla al riguardo.

Invece se è un Nikon Europe oppure ASIA o USA o altro c'è qualche ulteriore differenza?
canonistachilegge
Se ci sarà qualcuno in grado di rispondermi gliene sarò molto grato.

Vorrei capire che differenza c'è nel mandare in assistenza un obiettivo Nikkor fuori garanzia se esso era un Nital oppure un Nikon Europe oppure un Nikon USA oppure un Nikon Hong Kong, ecc..

Grazie
Banci90
QUOTE(mastrobirraio @ May 2 2014, 12:36 AM) *
Se ci sarà qualcuno in grado di rispondermi gliene sarò molto grato.

Vorrei capire che differenza c'è nel mandare in assistenza un obiettivo Nikkor fuori garanzia se esso era un Nital oppure un Nikon Europe oppure un Nikon USA oppure un Nikon Hong Kong, ecc..

Grazie

Cambia poco anche se la garanzia è ancora valida
Molti ci alzano il prezzo al materiale Nital ma la garanzia è estesa solo su chi registra il prodotto ossia il primo proprietario.
Quindi per un eventuale garanzia dovresti spedirlo al proprietario, che a sua volta dovrebbe spedirlo in assistenza, riceverlo e ri-spedirtelo, un casino... E poi trovala la buonanima a tua disposizione.

Poi ok, i centri assistenza forniscono degli sconti sul materiale Nital ma se c'è da risparmiare io acquisto import, l'importante è che l'oggetto sia in ottimo stato poi se Nital meglio sennò Amen.

Andando nello specifico della tua richiesta Fuori Garanzia=Fuori Garanzia, qualsiasi sia la provenienza della tua merce.
canonistachilegge
Quindi un Nital fuori garanzia avrebbe un piccolo sconto sull'assistenza mi state facendo capire.

Invece Nikon Europa o Usa o Asia fuori garanzia non ha alcuna differenza, si pagherà la stessa cifra?
gargasecca
QUOTE(mastrobirraio @ May 2 2014, 11:26 AM) *
Quindi un Nital fuori garanzia avrebbe un piccolo sconto sull'assistenza mi state facendo capire.

Invece Nikon Europa o Usa o Asia fuori garanzia non ha alcuna differenza, si pagherà la stessa cifra?



Esatto..."se" un domani avrai bisogno di far riparare un qualche cosa "fuori" garanzia in quanto o scaduta...o imputabile a qualcuno...se il prodotto è Nital avrai uno sconto...se il prodotto NON è Nital NON avrai uno sconto.
Lo sconto è del 30% prima di apporre IVA e spedizione.
Te lo dico in quanto lo evinco da 2 fatture che ho di riparazione...un' ottica Nital e un' ottica Import...dove appunto NON appare alcuno sconto.
Poi...certo...devi valutare se l' ipotetico futuro sconto può essere "assorbito" da un prezzo nettamente inferiore in fase di acquisto.
grazie.gif
canonistachilegge
Lo sconto sull'assistenza di un Nital fuori garanzia si applica a chiunque possiede la Nital Card (quindi anche nel caso si tratti di un obiettivo di seconda mano) oppure solo se è stato registrato sul sito Nital e di conseguenza applicabile solo al primo proprietario?

Insomma mi pare di capire che acquistare un obiettivo usato Nital non porti nessun vantaggio, o sbaglio?
canonistachilegge
Non c'è proprio nessuno che conosce la risposta alla mia domanda?
Cesare44
QUOTE(mastrobirraio @ May 4 2014, 10:58 PM) *
Lo sconto sull'assistenza di un Nital fuori garanzia si applica a chiunque possiede la Nital Card (quindi anche nel caso si tratti di un obiettivo di seconda mano) oppure solo se è stato registrato sul sito Nital e di conseguenza applicabile solo al primo proprietario?

Insomma mi pare di capire che acquistare un obiettivo usato Nital non porti nessun vantaggio, o sbaglio?

come ti è stato detto, l'estensione di garanzia vale solo per il primo acquirente, e si perde nel caso il prodotto venga ceduto ad altri.

La Nital card, va conservata anche quando la garanzia è scaduta, perché lo sconto sulle riparazioni, viene applicato al prodotto e non al proprietario.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.