QUOTE(mastrobirraio @ May 2 2014, 12:36 AM)

Se ci sarà qualcuno in grado di rispondermi gliene sarò molto grato.
Vorrei capire che differenza c'è nel mandare in assistenza un obiettivo Nikkor fuori garanzia se esso era un Nital oppure un Nikon Europe oppure un Nikon USA oppure un Nikon Hong Kong, ecc..
Grazie
Cambia poco anche se la garanzia è ancora valida
Molti ci alzano il prezzo al materiale Nital ma la garanzia è estesa solo su chi registra il prodotto ossia il primo proprietario.
Quindi per un eventuale garanzia dovresti spedirlo al proprietario, che a sua volta dovrebbe spedirlo in assistenza, riceverlo e ri-spedirtelo, un casino... E poi trovala la buonanima a tua disposizione.
Poi ok, i centri assistenza forniscono degli sconti sul materiale Nital ma se c'è da risparmiare io acquisto import, l'importante è che l'oggetto sia in ottimo stato poi se Nital meglio sennò Amen.
Andando nello specifico della tua richiesta Fuori Garanzia=Fuori Garanzia, qualsiasi sia la provenienza della tua merce.