QUOTE(fedebobo @ May 3 2014, 09:41 AM)

Lo possiedo da un bel po' di anni. Cosa vuoi sapere ancora che non sia già stato scritto? Hai già fatto un giro nel suo club?
Su pellicola mi piaceva di più ed aveva una resa secondo me più costante. Non è molto nitido ai bordi, lato grandangolare va diaframmato per avere foto incise, ma ha per me ottime cromie calde ed ombre aperte. Comoda la funzione "macro".
Meccanicamente non è una roccia, ma è sopravvissuto ad una rovinosa caduta in cui la macchina che c'era attaccata ne è uscita a pezzi. Prova l'intera escursione dello zoom tenendolo in posizioni diverse. Il mio si blocca a metà corsa se tenuto in verticale.
Il nuovo modello è sicuramente più nitido, ma non mi è piaciuto per nulla in termini di contrasto troppo elevato e resa complessiva.
Saluti
Roberto
Ciao Roberto grazie per il tuo consiglio,il club non lo conosco proverò a cercarlo qui sul forum.
Farò le prove del caso per star tranquillo,ma secondo te visto che sarò prossimo ad un corpo fx mi consiglieresti questo a 350€ o un NIKKOR AF 20mm 1:2.8 D a 450€?
Secondo il mio modesto parere opterei per un ottica fissa,poi come corredo io ho un 85mm f1.58 ed un 80-200mm 2.8f un bel grandagolare ultraluminoso non sarebbe male!!!!