
da quando l'ho comprata nel 2002 la fida CP4300 mi ha sempre regalato gioie e soddisfazioni.. fino a qualche mese fa, quando ha iniziato a mostrare segni di fatica.
ho paura che qualche colpo di troppo (anche se son stato sempre molto attento e geloso) o un po' di umidità abbiano causato qualche acciacco.
in condizioni normali di luce utilizzando lo zoom si sfasa qualcosa, e sia lavorando in automatico, con qualsiasi programma, o in manuale gli scatti vengono praticamente bianchi.
quello che mi lascia molto perplesso è che lavorando in automatico con uno zoom anche solo appena accennato mi setta tempi brevissimi, di solito 1/1000.
posto un paio di scatti per esempio, se serve ne posso fare ad hoc per capire meglio cosa possa essere.
ho paura che sia qualche problema fisico, ma se fosse solo una qualche impostazione particolare, magari si può "resettare" il software interno..
la garanzia è scaduta, e in negozio mi hanno detto che mandando la macchina in assistenza, in caso non accetti il preventivo dovrei pagare comunque il 10%, e che quindi non mi conviene. però sono molto affezionato a questa macchina, che avrei affiancato tra un paio di mesi con una reflex digitale sempre nikon.
sono indeciso se tenerla così o se mandarla in assistenza comunque (una riparazione anche di 200 euro la sosterrei volentieri..)
grazie
