QUOTE
Quello che mi fa incavolare di winzoz e' che quando un programma si impalla , e succede spesso, e' difficile fermarlo.
Il sistema operativo invece deve sempre avere il controllo di tutto e non impallarsi a sua volta in attesa.
Trattasi precisamente della differenza principale tra Mac e Windows. In Windows se si impalla un programma si blocca tutto e molto spesso tocca addirittura riavviare l's.o.
In Mac si blocca il solo programma, non mi è mai capitato di vedere il sistema operativo bloccato per più di 2-3 secondi, ne ho mai avuto necessità di riavviare. Se si blocca il programma o lo lasci in background sperando che si sblocchi da solo o clicchi su uscita forzata.
A livello invece di windows vs mac, il problema è che quelli di microsoft non capiscono che mouse e tastiera richiedono un sistema operativo mentre un cellulare ne richiede un altro. Non lo capiscono e perseverano nell'errore:
amministratore delegato Satya Nadella:
“Semplificheremo la prossima versione di Windows [Win 9], da tre sistemi operativi ad un sistema operativo integrato e unico, per schermi di tutte le dimensioniâ€. Al contrario quelli di Apple, parlando di Yosemite, dicono:
"Non lavoriamo per un sistema operativo unico che giri su tutti i nostri prodotti - hanno spiegato - ma per mettere a punto il miglior sistema operativo possibile per ogni tipo di dispositivo. E farli dialogare tra loro con il massimo della semplicità".
L's.o. deve essere diverso, quello che importa è la piena compatibilità tra i due mondi