QUOTE(nonnoGG @ Aug 14 2014, 09:52 PM)

Buona sera...
Per me era tutto chiarissimo fin dall'inizio, e -con tutta sincerità- trovavo già funzionale al 100%
la procedura "nostrana", senza il bisogno di scomodare procedure giudiziarie lontane miglia e miglia...

Detto tra noi, sembra più la pubblicità dello Studio Legale che ha ottenuto l'accordo: si tratta di ottimi professionisti come tutti i colleghi che raggiungono risultati così validi senza giungere a sentenza.
Non dimentichiamo che il nostro approccio alle procedure di questo tipo è da noi ancora quasi sconosciuto, vuoi per la legislazione, vuoi per carenza di socializzazione. Insomma ognuno cerca di risolvere il suo problema, disinteressandosi di quello del "vicino".

Il problema che io intravedo, è che a seconda di dove ti trovi, il fornitore si comporta in maniera differente verso la clientela di quel o dell'altro posto.
E' naturale che da cliente mi aspetto un medesimo comportamento per un difetto (ovviamente conclamato) di fabbricazione/ingegnerizzazione...
La Toyota ha fatto campagne di richiamo a tappeto.
La Canon, parlando di fotografia, ha fatto la stessa cosa.
Questa disparità di trattamento io personalmente la vivo male. Perché un Cliente in un caso, quello USA, fattosi sentire attraverso i legali, è un Cliente. Da noi un Cliente è un cliente!!
Per altro come accennato da qualcuno, se in un caso uno si è insinuato in una "giusta" class action, pure che la sua D600 non ha i difetti stranoti, gli fanno upgrade, gli altri no anche se hanno il difetto...
Insomma, benché io cerchi di essere ottimista, in questa brutta vicenda i comportamenti di una gloriosa company giapponese è molto poco chiara e non uniforme.
QUOTE(nonnoGG @ Aug 14 2014, 09:52 PM)

Le notizie del nostro mondo fotografico sono comunque TUTTE utili per cui un grazie è d'obbligo.
Buona serata e Buon Ferragosto.
nonnoGG
Per quanto riguarda le comunicazioni delle notizie provenienti da altri luoghi sono concorde che esse siano tutte utili. Minimo ci consentono di paragonare, e valutare ciò che accade.
Buon Ferragosto
Giank