QUOTE(atlantic @ Aug 22 2014, 02:07 AM)

Immagino che i soggetti non si siano messi in posa spontaneamente ma ce li hai messi tu, quindi la stessa cosa avresti dovuto fare con la direzione dello sguardo, che opportunamente dovevi decidere se questo doveva essere dritto in camera, non in camera ma dentro la scena o fuori dalla scena.
Non capisco cosa altro aggiungere, forse mi sono spiegato male, ci riprovo da capo. Questi due ragazzi volevano delle belle foto e io pure, nessuno aveva idea di fare un fotoromanzo, una storia. Abbiamo fatto moltissimi scatti, in alcuni guardavano in camera, come si fa nei ritratti, raramente si fanno di schiena, in altri no, ma in genere nei ritratti si cerca di mostrare il viso...
Visto che non faccio mai foto per soldi ma solo per divertimento, per passione dell'arte, per il piacere di migliorare posto sempre gli scatti qui per avere il parere di tanti altri fotografi. Quando stavo caricando le immagini più significative per non metterne troppe tutte quasi uguali mi è venuta una idea, per alleggerire la visione ho pensato di creare una storiella come didascalia alle foto, così, per scherzo, senza nessuna pretesa di diventare anche scrittore, altrimenti non avrei postato in un sito di fotografi ma di foto romanzieri. Forse non lo avrei fatto se avessi immaginato che questo avrebbe rubato l'attenzione dalle immagini!
QUOTE(atlantic @ Aug 22 2014, 02:07 AM)

Generalmente il sudore oppure creme o altri prodotti di cosmesi oleose, favoriscono la presenza di bruciature sulla pelle. Penso basta prevenire tamponato la pelle ed evitando di usare prodotti oleosi. Comunque mi pare che con la luce te la sei cavata abbastanza bene. Ciao, Davide.
Grazie del consiglio, ne terrò conto la prossima volta, ma qui eravamo all'alba, non credo proprio che fossero sudati o impomatati, anzi, erano piuttosto infreddoliti.
QUOTE(gabrieledanesi @ Aug 21 2014, 08:15 PM)

L'unica cosa che mi ha incuriosito in queste foto è questa:

A me questo rametto non dispiaceva, da l'idea di posto selvaggio immerso nella natura, non di piscina ben curata, ma se vuoi con un colpo di cerotto lo puoi togliere con il software.
Ecco qui qualcosa per chi non sopporta lo sguardo in camera ma preferisce vedere i soggetti di profilo che si guardano a vicenda.