Sono Andrea e mi sono iscritto da pochi giorni, ma fotografo (pur con lunghe pause) da... non so neanch'io... 25 anni?
Ho iniziato con qualche baracca plasticosa Polaroid dal valore nullo ma costo notevole delle cartucce, sono approdato al 135 con una Konica gialla (!), da lì alle reflex con una Yashica FX-3 Super 2000 e 50mm.
Qualche anno di gavetta e sono arrivato alla mia prima Nikon, una F70 (macchinosa ma affidabile), più tardi affiancata da una FM2n (piacere tattile). Entrambe ancora in mio possesso e utilizzate.
Nel frattempo è arrivato il digitale, a cui mi sono avvicinato con una Canon PowerShot A200 (niente male), poi Panasonic DMC-FZ7 (pessima), Canon S95 (ottima) e Fuji X100 (incredibile, magnifica, fantastica, etc.), aspettando una Nikon FX dal prezzo e prestazioni ragionevoli su cui montare il vecchio corredo di ottiche.
Finalmente quest'anno ho preso una D600 usata (comprata un secondo dopo l'annuncio dell'estensione "a vita" della garanzia all'otturatore) e ora mi sto divertendo molto perché ho sempre la macchina giusta per ogni occasione (o così credo!). Va bene, mi manca una medio-formato, ma so già che prima o poi ci cascherò

Penso sia tutto... ah, se poi aveste un 300 2.8 AI o AI-s brutto, "a prezzo" ma funzionante, io sono interessato
