Salve a tutti, scrivo di rado sui Forum ma questa volta non ne posso fare a meno.
Possiedo un Nikon 24-120 AFS VR f.4 con garanzia Nital regolarmente registrata il giorno dell'acquisto a maggio 2011 e quindi in regolare garanzia fino a maggio 2015. (almeno credevo)
Ora è accaduto che il VR dell'obiettivo ha iniziato a dare seri problemi fino a smettere di funzionare del tutto oppure andando a scatti e non stabilizzando più, tanto che è stato inviato a Torino per la riparazione ma purtroppo lo scontrino termico che è spillato alla Nital Card si è completamente scolorito.
Il Centro Assistenza NON riconosceva la riparazione in garanzia propio perchè lo scontrino è completamente scolorito NON ritenendo valida la registrazione della Nital Card nel proprio data base, avvenuta, ribadisco nel maggio 2011. (tre anni prima)
Mi veniva fornito un preventivo di riparazione a pagamento di poco inferiore alle 600 Euro che ovviamente rifiutavo perchè improponibile.
Sono consapevole del fatto che male ho fatto a non fotocopiare lo scontrino e che il mancato riconoscimento della garanzia è senz'altro legittimo ma non riesco a comprendere come non possa essere ritenuta valida la registrazione On-Line della Nital Card, contestuale all'acquisto in regolare Negozio Nikon Ufficiale con tanto di timbrto del negoziante.
Non voglio fare polemiche ma la cosa mi irrita molto anche perchè al momento dell'acquisto optai per una maggiore spesa di un prodotto Nital "abbagliato" dai 4 anni di garanzia, contro quelli di altri venditori NON ufficiali che fonivano i canonici 2 anni di garanzia Nikon Europea a fronte di una spesa iniziale di svariate centinaia di euro inferiore.
P.S
Continuerò ad usare l'ottica senza il VR del quale se ne può fare senz'altro a meno...visto il preventivo ma la cosa non l'ho affatto gradita. Forse un po di elesticità e maggiore attenzione verso l'utenza non gusta mai, specialmente per chi dimostra di avere le una Nital Card registrata contestualmente all'acquisto e cioè bel 3 anni prima della rottura dell'obiettivo.
Di certo i miei due prossimi acquisti subiranno inevitabilmente un condizionamento...