Non so come spiegarlo, non mi piaceva per niente la resa, lo Stabilizzatore l'ho utilizzato si e no 5 volte in oltre 1 anno di utilizzo, la ghiera dell'Af è pressochè inutile, la resa in controluce è scarsa e la filettatura per i filtri da 82mm proprio non la sopportavo. Potrei elencarne altri difetti ma al tempo il prezzo mi ha fatto davvero gola.
Che dire, non è mai stato amore a prima vista.
Ho quindi pensato di venderlo per acquistare quello che un tempo non rientrava nel mio budget: il Nikkor 24-70 2.8
Tuttavia la sua fama è stata sempre accompagnata sia da aspetti positivi che da aspetti negativi, in particolar modo sul lato Wide.
Chiedo dunque ai possessori, felici o infelici che siano; Quali sono i suoi problemi?
Ci tengo a precisare che sono sprovvista di ottiche grandangolari; Per me 24mm sono già tanti, ho avuto in prova il 14-24 per circa 2 mesi su concessione di un amico e devo ammettere che per quanto spettacolare fosse l'ho usato nel 70% dei casi intorno ai 20/24mm ed a volte rimpiangevo di non poter salire intorno ai 35mm.
Inoltre l'investimento è notevole e per l'utilizzo che faccio di ottiche grandangolari trovo che nel mio caso sia uno spreco di soldi spendere 600, 700, 1000 euro per un obiettivo grandangolare in quanto preferisco nettamente la ritrattistica, mentre la paesaggistica è uno sfizio che mi tolgo quando sono in vacanza

L'obiettivo lo utilizzerei non solo come tuttofare ma anche a livello lavorativo in cerimonie, festività ed eventi.