QUOTE(mero89 @ Oct 2 2014, 06:44 PM)

Ciao, dipende dal budget, ovviamente per autodromo la cosa migliore sarebbe un 300 fisso (anche se costa un occhio e sei abbastanza limitato nell'uso) o un 70 200 (anche qui il costo è molto elevato), il ragionamento che hai fatto riguardo al 70-300 ci può stare lo useresti un pò come tutto fare (la rima non è voluta..hihi..)ne ho avuto uno e se devi scegliere mi sento di consigliarti per il nikkor che rispetto agli "universali" è un pelo superiore, ovviamente è un parere personale se hai la possibilità dal tuo rivenditore di fiducia provali.
Fammi sapere come va..ciao.
Ciao,
sono stato oggi da un negozio vicino casa (che è tra i più grandi per vendite online in Italia) dove ho potuto provare diversi obiettivi.
Ho subito scartato i vari Sigma, Tamron e Nikon non stabilizzati perché sono veramente fondi di bottiglia anche se costano meno di 200 €.
Ho provato poi quelli stabilizzati sempre delle tre marche: il Sigma è nettamente inferiore anche come costruzione ma tra Nikon e Tamron è una bella lotta, anzi per quello che ho provato oggi secondo me meglio il Tamron.
Visto che non c'era nessuno ho provato il Nikon 300 f/4 e il 300 f/2,8... Sono sogni!
Ciao e buona serata,
Claudio