Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
kawaliere
Partendo dal presupposto ke ho sempre usato hoya e mi sono trovato stra-bene per qualità e resa ora che per l'ennesima volta cambio obiettivo e quindi diametro...e quindi filtro,volevo qualke vostro parere.Io dapprima ho usato hoyapro1Digital(ottimo ma toglieva un pò di luce).Poi su diametro di 72mm ho usato HoyaHRT ultimo nato in casa hoya che aveva il 25% di luce in più,non costava tantissimo e aveva un'ottima resa.Ora su 77mm(24-70 2.8) sto valutando hoya HD che in teoria sarebbe il top di gamma e costa anke un bel pò ma mi domando ne vale la pena???cos'è che lo distinguerebbe dai modelli precedenti in termini di RESA???
Iso_R
Basta leggere le specifiche-prodotto nel sito HOYA e fare i debiti confronti fra le tre offerte: Pro 1Digital, HRT e HD.
Ti riporto il link alla pagina specifica del polarizzatore circolare HD, dove sono state messe a confronto le foto del Pro 1Digital e dell'HD....se non la noti così la differenza!
HOYA CIR-PL filter

Anche io uso solo ed esclusivamente filtri HOYA e ti posso garantire che fra un Pro 1Digital, un HRT ed un HD le differenze ci sono e si vedono (non fosse altro che per il trattamento ad 8 (otto) strati antiriflesso della seria HD)
kawaliere
Baturlo caro....grazie ma quella pagina l'ho vista e già studiata attentamente.Ma in termini di resa c'è un'effettiva differenza?!?!l'HD è più "polarizzante" di un normale prodigit o HRT???
Iso_R
QUOTE(kawaliere @ Sep 29 2014, 10:41 PM) *
Baturlo caro....grazie ma quella pagina l'ho vista e già studiata attentamente.Ma in termini di resa c'è un'effettiva differenza?!?!l'HD è più "polarizzante" di un normale prodigit o HRT???


Scusa ma, all'interno dello stesso marchio sarà difficile che una linea polarizzi più o meno di un'altra. Quello che cambia è il fattore di assorbimento della luce in base ai trattamenti superficiali delle lenti, è per questo che ti ho linkato quella pagina, per farti notare la netta differenza di trasparenza fra un HD e un Pro1 Digital.
Comunque, io posso parlare per la linea HD (l'unica che ho): sia il polarizzatore circolare che i filtri UV sono di eccellente qualità!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.