QUOTE(miciagilda @ Nov 5 2014, 09:04 AM)

Ciao,
riguardo alla luna e alla ragazza concordo con i commenti precedenti: tra l'altro con un paio di foulards che dessero un effetto "cenci svolazzanti" avrebbe anche reso meglio il personaggio della streghetta. Così la trovo troppo nuda, nel senso più completo della parola.
Premettendo che neanche per me è il genere di fotografia in cui mi ci ritrovo, mi è venuta comunque la curiosità di osservarla in dettaglio.
Devo dire che lo scheletro invece è stato davvero inserito bene. Beh, quel che è giusto...
E poi per gli auguri di Halloween è stata comunque un'idea carina e fantasiosa.
ciao
katia
Grazie anche a te, Katia, per l'apprezzamento e gli utili consigli.
Quando mostro le mie realizzazioni agli amici e ai soggetti ripresi sono entusiasti, ovviamente il parere di esperti fotografi è meno entusiasmante ma più utile per accrescersi.
In effetti volevo fare qualcosa in tempo per gli auguri per Halloween e la premura non aiuta. Avevo portato una ragazza, assieme al soggetto maschile, ma non aveva alcun vestito o preparazione e quindi ho dovuto ripiegare su una foto che avevo, quella che si potesse adattare meno peggio. Il fatto di lasciarla pallida mi dava l'idea di cadaverico, lunare. I piedi di lui lo ho sprofondati un pochino nell'erba, forse potevo farlo ancora di più, sono gusti, la sua ombra mi pareva che finisse dietro di lui. Forse potevo scurirlo un po' ma volevo che non perdesse importanza anche se era periferico.
Magari il prossimo anno mi verrà una migliore idea, realizzazione, soggetti, oggetti... e magari sempre più divertente.