QUOTE(miciagilda @ Nov 10 2014, 11:50 AM)

Ciao Massimo,
ti devo dire che anch'io non trovo nesso tra il tuo ragionamento e la foto in sé.
Sì, ok, fare le scale richiede un'attenzione maggiore rispetto al semplice camminare; credo che sia così per tutti... anche solo per paura di cadere.
E' una constatazione, ma non un
concetto, per me.
Quindi? Fotografando 4 gambe su delle scale dovrei arrivare a fare questa considerazione?
Capisci la difficoltà di chi tenta di leggerci un messaggio?
Spero che il tono del mio scritto non sembri sgarbato/aggressivo/saputello, sto solo cercando di portarti dalla parte di me (che ben poco ne so!) mentre la osservo.
ciao
Katia
Katia cara, l'aria da saputella non ti si addice proprio....nè le altre di cui parli!
Conosci il mio percorso e sai bene in quale situazioni mi vado ad infognare. Spero sempre garbatamente eh!
Non mi sento paesaggista nè ritrattista, o altro di "statico"! Mi piace la fotografia che non abbia bisogno di troppi preparativi, troppa attrezzatura. Mi piace immortalare ciò che si presenta ai miei occhi nella sua naturalezza, in strada o altrove. La giusta PP (magari meglio per difetto)! Mi piace la fotografia che stimola i miei pensieri, anche sognare...perchè no? In fondo, per me, è come fuggire un pò dalla realtà immortalando la realtà stessa! Devo, però, giustamente, dare corpo, concretezza, a questa mia interpretazione! Non fotografo solo per me! Mi piace riprendere i particolari, ricercare il loro punto di vista migliore, che quasi mai coincide con la disattenta visione che troppo spesso gli riserviamo; a volte riesco nel mio intento ma molte altre no! Sono qui per imparare ma anche per valutare, valutare se mi riconosco in certi canoni, provare a dissacrarli... anche per il semplice gusto di farlo....visto mai..!
Per questo, da ora in poi, cercherò di usare il meno possibile titoli e commenti, voglio costringermi a scattare foto senza contare "sull'aiutino"!
Spero con questo di aver risposto anche a Paolo!
Mi dispiace essermi dilungato ma ne sentivo il bisogno, provo a ripartire col piede giusto! ma naturalmente gli errori continueranno!
Ringrazio tutti per l'impegno e la costanza profusi
buona giornata