Buonasera a tutti! Sono Eliana, ho 23 anni, di Roma e sto sviluppando un sempre più ambizioso interesse per la fotografia, soprattutto da quando mi è stata regalata per la laurea una bellissima Nikon che ormai è mia amicona da quasi un anno. Con il crescere della passione cresce anche l'estremo mio bisogno di imparare davvero, quindi ho deciso di rivolgermi a voi per chiedervi le cose che per il momento più mi attanagliano, ovvero i corsi e i manuali. Mi spiego meglio:
- molto spesso mi arrivano delle offerte via mail di corsi intensivi di fotografia della durata di 8-12 ore in media a poche decine di euro, e dato che sono stata per molto tempo senza lavoro non mi andava di chiedere ai miei tanti soldi quanti ne servirebbero per un corso serio, quindi avevo visto questi come delle alternative da tenere in considerazione. Alla fine però, convengono o no?
- Per quanto riguarda i manuali: mi è stato regalato il manuale Fotografia di Giulio Forti, pareri? Ho sentito invece molto citati i nomi di Freeman, Kelby e Peterson, quindi se dovessi comprarmi un manuale di questi signori quale mi consigliereste?
Scusate il sermone e l'ingenuità delle domande, ma sono una vera novellina eheheh vi ringrazio in anticipo per la pazienza se mi risponderete!!!