QUOTE(Fel68 @ Nov 24 2014, 08:29 PM)

L'affermazione da te citata è una delle
sciocchezze più colossali che ho letto sulla fotografia S/R.
Andiamo oltre, la foto mi piace, buona la conversione, molto bella l'espressione della donna.

Concordo in pieno, grazie del passaggio
QUOTE(deakali @ Nov 24 2014, 08:34 PM)

Sono d'accordo con te!
Foto molto bella!!
ciao
Grazie
QUOTE(maxbunny @ Nov 24 2014, 08:37 PM)

A me sembra che la donna abbia lo sguardo perso nel vuoto più che guardare chi sta fotografando. Forse è una mia impressione..boh. Ad ogni modo, la conversione mi piace, anche il taglio che hai dato all'autobus, l'autista e le persone dietro, entrambe mozzate, un pò meno.
Mah, che dire, in effetti anche a me lo sguardo della donna non convince molto, sembra che guardi in macchina.........ma anche no!(che sia un po' strabica?

). Per le persone all'interno che sono state tagliate onestamente non me ne ero accorto perchè l'autobus era abbastanza scuro (le ombre le ho aperte in PP) ed al momento dello scatto la mia attenzione era rivolta solo alla donna che se ne stava col braccio appoggiato al finestrino dell'autobus, nonostante piovesse.
Grazie comunque del passaggio.
Claudio
QUOTE(DAP @ Nov 24 2014, 09:09 PM)

ciao Claudio, il mio pensiero sullo sguardo "rivolto al fotografo" è francamente ampio....................... croppando per meglio evidenziare la regolare geometria presente con i finestrini, un maggior rigore sulla forma (le quattro parti di finestrini divise a croce) che include quel volto guardante....................... avrebbe creato.......................
Ciao DAP, ho provato a croppare l'immagine secondo i tuoi suggerimenti e devo dire che effettivamente lo sguardo della donna appare più evidente e coinvolgente. Tuttavia la foto in generale, così croppata, risultava un po' troppo claustrofobica e priva di quel seppur minimo di ambientazione che secondo me ha senza ritaglio.
Grazie comunque per i sempre preziosi suggerimenti
Claudio
QUOTE(Franco63101 @ Nov 24 2014, 10:13 PM)

A me attira di più verso la prima persona a sinistra seminascosta che pare guardi in direzione del fotografo.
Eh sì, l'autista con quell'aria incuriosita è diventato co-protagonista dello scatto!
Grazie del passaggio
Claudio