Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MarioP95
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un Nikkor 18 105. Dopo le prime prove ho riscontrato un problema interno all'obiettivo.In pratica, dopo aver usato l'autofocus a volte l'immagine all'interno dell'oculare sobbalza per poi immediatamente tornare in posizione normale ed in concomitanza avverto un rumore meccanico proveniente dal l'obbiettivo.Non dovrebbe essere lo stabilizzatore in quanto tale problema si è ripresentato anche dopo averlo disattivato.
Sapreste dirmi di cosa si tratta?
Per fortuna il venditore (un privato) si è dimostrato disponibilissimo dicendomi che posso tranquillamente riportarglielo.
Cosa faccio? Glielo riporto subito? (Anche perché l'obbiettivo fa comunque il suo lavoro)

Grazie in anticipo!!!!
HANKSOLO
io lo renderei. comunque non è un comportamento "normale" della macchina fotografica.

marcello76
Probabilmente resta inserito il vr prova a vedere dagli exif se ti da vr attivo anche quando e' disinserito dal selettore,potrebbe essersi rovinata l'aletta del selettore,cmq rendilo o fattelo riprare da chi te lo ha venduto
tommy85
Se è ancora in garanzia (ricordo che la garanzia nital di 4 anni è valida esclusivamente per il primo proprietario) rendiglielo, ti fai restituire i soldi, te lo fai mandare da lui in assistenza e appena torna sistemato glielo riprendi.
Sicuramente ha qualcosa che non va, se è in garanzia vale la pena sistemarlo altrimenti per il costo che ha nuovo conviene cambiarlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.