Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lucalvise
Cari amici nikonisti, cedendo alle lusinghe del prezzo ho ordinato per internet e (ahim�) pagato uno splendido Nikkor 14-24 f 2.8, da una ditta che sembrava affidabile: GEREMIA SAS, purtroppo passano i giorni (ben oltre i termini indicati) e non solo non ho visto il prodotto, ma non sono riuscito pi� riuscito a mettermi in contatto con la ditta stessa.
Ne avete mai sentito parlare? avete avuto qualche esperienza simile?
Grazie, vorrei tanto essere un po' rassicurato o, almeno, consigliato.
lucalvise
buzz
se faccio una ricerca trovo diverse ditte "geremia" , e ho trovato quella giusta. ma tu questa come l'hai beccata?
Come fai a dire che sia affidabile? ebay? feedback positivi?
di solito queste domande si fanno prima di comprare, mica dopo! smile.gif
Speriamo che sia solo un ritardo dello spedizioniere, intasato dai pacchi natalizi.
lucalvise
QUOTE(buzz @ Dec 19 2014, 08:00 PM) *
se faccio una ricerca trovo diverse ditte "geremia" , e ho trovato quella giusta. ma tu questa come l'hai beccata?
Come fai a dire che sia affidabile? ebay? feedback positivi?
di solito queste domande si fanno prima di comprare, mica dopo! smile.gif
Speriamo che sia solo un ritardo dello spedizioniere, intasato dai pacchi natalizi.


Grazie dell'incoraggiamento, Buzz, in ogni caso hai perfettamente ragione: sono stato troppo facilone.
Per� la ditta (di Perugia, localit� Pierantonio) si presentava bene: ha un ottimo sito e avevo letto anche delle opinioni positive (ma va a capire se credibili o meno). La realt� � che non mi riesce di ottenere una risposta n� a telefonate n� a mail.
Speriamo bene.
luigi_s
QUOTE(lucalvise @ Dec 19 2014, 10:51 PM) *
Grazie dell'incoraggiamento, Buzz, in ogni caso hai perfettamente ragione: sono stato troppo facilone.
Per� la ditta (di Perugia, localit� Pierantonio) si presentava bene: ha un ottimo sito e avevo letto anche delle opinioni positive (ma va a capire se credibili o meno). La realt� � che non mi riesce di ottenere una risposta n� a telefonate n� a mail.
Speriamo bene.


Io vivo a qualche decina di km di distanza. Posso dirti che esiste anche un negozio fisico che ho vistato pi� volte e che � un'attivit� che conosco dalla fine degli anni 80.

Antonio Canetti
visto che sul loro sito c'� anche l'indirizzo fisico mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno, bonaria per sapere notizie sulla spedizione, se l'esito � negativo inizieranno quelle di un avvocato, ma ti auguro di no.

Antonio
buzz
ma questo "ben oltre i termini indicati" a quanti giorni corrisponde?
Probabilmente stanno aspettando il pezzo. on puoi avere tutto a magazzino, specialmente materiale che costa!
lucalvise
QUOTE(luigi_s @ Dec 20 2014, 07:53 AM) *
Io vivo a qualche decina di km di distanza. Posso dirti che esiste anche un negozio fisico che ho vistato pi� volte e che � un'attivit� che conosco dalla fine degli anni 80.

Grazie Luigi!!! la notizie � senza dubbio confortante! unsure.gif Certo � strano (e controproducente) non rispondere a un cliente anche solo per dire: "Abbia un po' di pazienza, siamo anche noi in attesa della merce per poi inviargliela".

QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 20 2014, 08:02 AM) *
visto che sul loro sito c'� anche l'indirizzo fisico mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno, bonaria per sapere notizie sulla spedizione, se l'esito � negativo inizieranno quelle di un avvocato, ma ti auguro di no.

Antonio


Grazie Antonio!! tanta solidariet� mi commuove! Terr� ben presente il tuo consiglio, speriamo di non dover mettere in pratica tutta la trafila! hmmm.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 20 2014, 08:02 AM) *
visto che sul loro sito c'� anche l'indirizzo fisico mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno, bonaria per sapere notizie sulla spedizione, se l'esito � negativo inizieranno quelle di un avvocato, ma ti auguro di no.

Antonio


Grazie Antonio!! tanta solidariet� mi commuove! Terr� ben presente il tuo consiglio, speriamo di non dover mettere in pratica tutta la trafila! hmmm.gif
lucalvise
QUOTE(buzz @ Dec 20 2014, 09:01 AM) *
ma questo "ben oltre i termini indicati" a quanti giorni corrisponde?
Probabilmente stanno aspettando il pezzo. on puoi avere tutto a magazzino, specialmente materiale che costa!


Buzz, ancora una volta hai centrato il problema! Certamente l'ansia di avere un obiettivo tanto sognato pu� trasformare i giorni in settimane; in questo caso mi erano stati indicati 8/9 giorni dal ricevimento del pagamento (ma altrove, nel sito, vedo anche 2 settimane); ora io sono a 3 settimane e mezzo (come vedi conto i giorni!!): non si tratta certo di "un'eternit�". Ma non � solo o propriamente questo che mi disturba, quanto il fatto che alla immediatezza di risposta al momento di proporre l'acquisto, fa da contraltare, ora, un rifiuto ostinato a rispondere al telefono e alle mail (anche solo per dire: "Siamo in ritardo, ci sono stati dei contrattempi...");
Questo mi infastidisce molto! dry.gif
buzz
Ti capisco.
Pensa che io avanzo dei soldi a una ditta da 2 mesi e forse pi� e solo ieri gi ho mandato una mail---
federico777
QUOTE(lucalvise @ Dec 20 2014, 09:17 AM) *
Buzz, ancora una volta hai centrato il problema! Certamente l'ansia di avere un obiettivo tanto sognato pu� trasformare i giorni in settimane; in questo caso mi erano stati indicati 8/9 giorni dal ricevimento del pagamento (ma altrove, nel sito, vedo anche 2 settimane); ora io sono a 3 settimane e mezzo (come vedi conto i giorni!!): non si tratta certo di "un'eternit�". Ma non � solo o propriamente questo che mi disturba, quanto il fatto che alla immediatezza di risposta al momento di proporre l'acquisto, fa da contraltare, ora, un rifiuto ostinato a rispondere al telefono e alle mail (anche solo per dire: "Siamo in ritardo, ci sono stati dei contrattempi...");
Questo mi infastidisce molto! dry.gif


S� ma comunque dopo quasi un mese se non ti rispondono nemmeno al telefono (che poi � strano, cio� chiami il numero del negozio, in orari di ufficio, e non risponde nessuno?) io forse la raccomandata inizierei a scriverla... anticipandola via fax, se ce l'hanno hmmm.gif
A quel punto io dico che "miracolosamente" ti risponderanno poche ore dopo aver ricevuto il fax...

Federico
lucalvise
QUOTE(federico777 @ Dec 20 2014, 04:15 PM) *
S� ma comunque dopo quasi un mese se non ti rispondono nemmeno al telefono (che poi � strano, cio� chiami il numero del negozio, in orari di ufficio, e non risponde nessuno?) io forse la raccomandata inizierei a scriverla... anticipandola via fax, se ce l'hanno hmmm.gif
A quel punto io dico che "miracolosamente" ti risponderanno poche ore dopo aver ricevuto il fax...

Federico

Grazie a tutti; e scusate il ritardo nella risposta. Non so spiegarvi il mistero del telefono: so solo che ho lasciato moltissimi messaggi in segreteria telefonica. Evidentemente non rispondono direttamente n� al fisso n� al cell.
Ho per� una buona notizia: non so come, ma � finalmente arrivata una mail (poche ore fa) in cui si dice che l'oggetto � stato affidato a un corriere TNT (c'� anche un numero identificativo che cercher� di verificare, ma manca delle lettere iniziali che sembra dovrebbero esserci; � fatto solo di cifre). Ovviamente non ci credo fino a quando non vedr� l'oggetto qui a casa mia. Per� spero...
Vi terr� informati e ancora grazie! rolleyes.gif
lucalvise
QUOTE(lucalvise @ Dec 21 2014, 01:07 PM) *
Grazie a tutti; e scusate il ritardo nella risposta. Non so spiegarvi il mistero del telefono: so solo che ho lasciato moltissimi messaggi in segreteria telefonica. Evidentemente non rispondono direttamente n� al fisso n� al cell.
Ho per� una buona notizia: non so come, ma � finalmente arrivata una mail (poche ore fa) in cui si dice che l'oggetto � stato affidato a un corriere TNT (c'� anche un numero identificativo che cercher� di verificare, ma manca delle lettere iniziali che sembra dovrebbero esserci; � fatto solo di cifre). Ovviamente non ci credo fino a quando non vedr� l'oggetto qui a casa mia. Per� spero...
Vi terr� informati e ancora grazie! rolleyes.gif



Purtroppo sono passati i giorni indicati per l'arrivo dell'oggetto (luned� o marted�) e non � arrivato nulla; quel che � peggio � che la millantata spedizione di venerd� 19 � risultata una bufala.
Il servizio corriere TNT mi ha precisato che non � mai stato spedito un pacco a mio nome.
A questo punto sono proprio abbattuto. Temo dovr� ricorrere alle maniere forti....
lucalvise
QUOTE(lucalvise @ Dec 23 2014, 02:57 PM) *
Purtroppo sono passati i giorni indicati per l'arrivo dell'oggetto (luned� o marted�) e non � arrivato nulla; quel che � peggio � che la millantata spedizione di venerd� 19 � risultata una bufala.
Il servizio corriere TNT mi ha precisato che non � mai stato spedito un pacco a mio nome.
A questo punto sono proprio abbattuto. Temo dovr� ricorrere alle maniere forti....


Carissimi tutti, volevo avvisarvi che dopo 40 giorni di attesa (giorni sofferti e dal sapore vagamente biblico) la ditta GEREMIA (che nulla ha a che fare con il povero e onesto profeta biblico) mi ha fatto pervenire l'obiettivo sospirato.
Devo dire che la prima impressione (dell'obiettivo intendo) � decisamente buona (nitidezza, resa dei colori ecc. sono superbe); ovviamente resta l'amaro del comportamento di questo venditore. Pensare che sarebbe bastato che fosse stato almeno un po' disponibile a comunicare; anche solo per dire: "Sono in difficolt�; non trovo l'obiettivo; abbi un po' di pazienza...".
Comunque per me questo � un capitolo chiuso.
Un buon 2015 pieno di scatti favolosi a tutti e grazie a quanti mi hanno sostenuto con i loro consigli e le loro parole
marce956
QUOTE(lucalvise @ Jan 3 2015, 12:15 PM) *
Carissimi tutti, volevo avvisarvi che dopo 40 giorni di attesa (giorni sofferti e dal sapore vagamente biblico) la ditta GEREMIA (che nulla ha a che fare con il povero e onesto profeta biblico) mi ha fatto pervenire l'obiettivo sospirato.
Devo dire che la prima impressione (dell'obiettivo intendo) � decisamente buona (nitidezza, resa dei colori ecc. sono superbe); ovviamente resta l'amaro del comportamento di questo venditore. Pensare che sarebbe bastato che fosse stato almeno un po' disponibile a comunicare; anche solo per dire: "Sono in difficolt�; non trovo l'obiettivo; abbi un po' di pazienza...".
Comunque per me questo � un capitolo chiuso.
Un buon 2015 pieno di scatti favolosi a tutti e grazie a quanti mi hanno sostenuto con i loro consigli e le loro parole


Bene che la questione si sia chiusa in modo positivo, rimane l'assoluta deficienza di comunicazione da parte del venditore, lascia un feedback negativo o neutro spiegandone i motivi, servir� ai prossimi acquirenti dry.gif ...
lucalvise
QUOTE(marce956 @ Jan 3 2015, 12:26 PM) *
Bene che la questione si sia chiusa in modo positivo, rimane l'assoluta deficienza di comunicazione da parte del venditore, lascia un feedback negativo o neutro spiegandone i motivi, servir� ai prossimi acquirenti dry.gif ...

Grazie Marcello, mi sembra una soluzione saggia; del resto non � nelle mie corde far polemiche o alzare la voce, solo che credo fermamente nel rispetto umano e nella parola data, aspetti questi che, mi sembra, sono stati ampiamente disattesi,
Per me la questione � comunque chiusa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.