premetto che accetto il fatto che non passi... anche se trovo la 01 una delle più "significative" della serie (pensa te!?).
Betlemme penso che la conosciamo tutti no?
Anche il fatto della natività... ecco quello io non l'ho fotografato.
Siamo in un presepe vivente di Monterchi, davvero ben fatto e suggestivo.
Io ho provato a carpire con qualche ritratto ambientato qualche attimo, qualche sensazione, atmosfera, non proprio "natalizia".
La 01 mi piace ed è la "copertina" perchè a Betlemme c'era il censimento e sti poveracci dovevano andare lì "da 'sti buzzurri cafoni romani" (* cit) e che da posizione dominante, sbrigavano le pratiche... lo sguardo inquisitorio del personaggio al centro e le pagine quasi vuote, che sembrano chiedere qualcosa anche loro... le guardie distratte quasi a sottolineare che si trovano davanti a una nullità, che non merita nemmeno uno sguardo... ecco sembra di essere... uno sotto naja che va a fare la visita... un tossico mandato al sert... un fuggitivo al "centro di accoglienza", un condannato che entra in carcere... più o meno era questo il mood che cercavo nella 01, e comunque ho cercato di puntare su atmosfere, una post coerente, e una sorta di "anti-natività"... (anti non in senso negativo ma complementare)
Purtroppo non passa una virgola e me ne farò una ragione, ma piano piano me le sviluppo e ve le propongo tutte
Saluti
03