Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
ManalL
Salve!
Un mesetto e mezzo fa ho comprato la mia D5200 18-105VR. Ho avuto problemi col flash e oggi l'ho portata dalla mediaworld dove l'ho acquistata, scoprendo così che il flash è fulminato. Tra due settimane la riporto per mandarla in assistenza. Lì mi è stato chiesto se l'ho registrata sul sito, io non sapevo assolutamente che si dovesse fare e mi hanno detto che dovevo farlo entro 7 giorni ma forse la registrazione sarebbe stata ugualmente accettata.
E' segnata a nome di mio padre, controllando sullo scontrino e sui vari documenti ho scoperto che il nome è stato sbagliato. E' straniero, invece di Mahfoud hanno scritto sullo scontrino Mahoud.
Quando mi sono messa a registrare il prodotto ovviamente ho scritto il nome correttamente, essendo che ci vuole anche il codice fiscale, poi per semplificarmi l'esistenza invece di mandare la foto dello scontrino ho sbagliato e mandato quella della fotocamera. Questo mentre registravo il corpo. Per l'obiettivo invece ho allegato l'immagine giusta. Una volta registrato il tutto mi è comparso che ho la garanzia di 2 anni. Quando ho comprato la fotocamera ho pagato di più per estendere la garanzia e infatti sulle Nital Card (sia del corpo che dell'ottica) ho garanzia a 4 anni.

Quindi le mie domande sono:
1. Per il fatto che hanno sbagliato il nome, che devo fare? Quando torno tra due settimane lo faccio presente? Questo ostacola la registrazione sul sito?
2. Ho sbagliato a mandare la foto durante la prima registrazione, come posso rimediare? Mi rivolgo a qualcuno?
3. La mia garanzia, effettivamente, di quant'è?
Spero di non aver fatto ulteriori danni qui sul forum e di mandare la domanda nella sezione giusta, altrimenti chiedo venia.
Ringrazio per l'attenzione, spero in un vostro aiuto.
ManalL
Altra cosa! Sulle card Nital c'è pure scritto ''Attivabile entro 31/08/14'' e sull'altra "Attivabile entro 11/04/14'' e io la fotocamera l'ho acquistata il 23/11/14. Cosa vuol dire? Che ho pagato qualche euro in più per estendere la garanzia per niente?
astellando
Ciao la sezione è quella giusta, vedrai che a breve qualcuno dello staff ti contatterà in privato o risponderà a questo tuo post; se nei prossimi giorni non avrai novità contatta tu lo staff stringa blu in alto terza voce da destra.

Benvenuta nel forum.

Ciao Andrea

QUOTE(ManalL @ Jan 3 2015, 11:24 PM) *
Altra cosa! Sulle card Nital c'è pure scritto ''Attivabile entro 31/08/14'' e sull'altra "Attivabile entro 11/04/14'' e io la fotocamera l'ho acquistata il 23/11/14. Cosa vuol dire? Che ho pagato qualche euro in più per estendere la garanzia per niente?


Questo non dovrebbe essere un problema, può darsi che un negoziante abbia da diverso tempo un articolo in magazzino quello che fa fede è la data sullo scontrino.

Andrea
ManalL
QUOTE(astellando @ Jan 3 2015, 11:30 PM) *
Ciao la sezione è quella giusta, vedrai che a breve qualcuno dello staff ti contatterà in privato o risponderà a questo tuo post; se nei prossimi giorni non avrai novità contatta tu lo staff stringa blu in alto terza voce da destra.

Benvenuta nel forum.

Ciao Andrea
Questo non dovrebbe essere un problema, può darsi che un negoziante abbia da diverso tempo un articolo in magazzino quello che fa fede è la data sullo scontrino.

Andrea


Grazie Andrea, spero sempre che lo Staff legga la mia domanda e mi risponda.
Maurizio Rossi
Ciao, allora facciamo un po di chiarezza...
i prodotti Nital vanno registrati entro 7 giorni dalla data di acquisto, che fa fede è la prova di acquisto,
questo è riportato all'interno della confezione con un apposito coupon sempre se fuori dalla scatola c'è la coccarda Nital 4 anni.

ma rispondo alle tue domande
1) il prodotto dovrebbe essere stato registrato sotto un account per cui bisogna che controlli sotto che account è,
se è qiello di tuo padre la devi spedire a nome suo, controlla

2) che foto intendi? la prova di acquisto scontrino/fattura

3) la garanzia se hai fatto tutto come vuole Nital la vedi in chiaro sui tuoi prodotti registrati
Profilo Utente/Prodotti Registrati
comunque per sistemare tutto devi sentire in Nital allo 199124172 e con le solite domande fai sistemare tutto quello che si può,
personale qualificato esaudirà le tue richieste, fammi sapere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.