Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Corvina74
Ciao a tutti
sicuramente la mia domanda vi è già stata fatta tante volte ma mi giustifico precisando che sono NUOVISSIMA nel forum, e ci devo prendere confidenza, e che da solo 2 mesi mi sono convertita alla reflex.
A Dicembre ho acquistato solo il corpo macchina di una Nikon D3200 e una mia CARISSIMA amica mi ha prestato 2 obiettivi (18-55 e 55-200).
Trovo scomodo avere 2 obiettivi da portarmi dietro e da cambiare al bisogno.....preferirei averne uno che li comprenda tutti e due!
Vorrei avere un parere da esperti in merito a questa mia idea....e penso di essere sul sito giusto!
Sono molto inesperta anche di reflex...quindi tutti i vostri consigli per me sono molto importanti!
Grazie mille a tutti
boken
l'unico che riesce a coprire tutte le focali da te menzionate, con una discreta qualità ottica è il 18-200 VR. altrimenti il nuovo 18-140 (ma sei più limitata dal lato "tele").
buzz
La domanda è stata fatta mille volte e la risposta è sempre la stessa.
la caratteristica principale di una reflex è quella idi poter cambiare le ottiche. Se non interessa la funzione o si trova scomodo a farlo, si poteva scegliere un'altra macchina.
Le ottiche migliori sono sempre quelle fisse, e a "scalare" si va dagli zoom di corta escursione a quelli di lunga escursione.
da questo, in linea di massima si ricava che un 27-70 mm sarà "migliore" di un 18-300, anche perchè il primo ha una apertura discreta (2.8) mentre l'ultimo ha un diaframma di lavoro più chiuso via via che si allunga la focale, da 3.5 e 6.3.
in conclusione il 18-200 esiste ma la comodità si paga in termini di nitidezza e luminosita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.