Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
_FeliX_
Piccolo paese murgiano, Spinazzola.
Dopo la messa i bambini scendono verso la piazza del paese a far baldoria, la nonnina sale faticosamente verso casa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 481.9 KB

maxbunny
Non so, nessun elemento della foto fa riferimento al titolo o alla spiegazione. Non c'è la chiesa, solo i bambini e la nonnina. Sono dell'idea che sarebbe stato meglio aspettare o andare incontro alla signora, per farle guadagnare uno spazio più importante nel terzo inferiore di destra.
DAP
grosso modo sulla stessa linea!anche se al titolo spesso non do considerazione........troppa distanza,fisica e anche concettuale,nel senso che è debole il carisma che, malgrado i due fattori contrapposti, l'anzianità e la giovinezza, non vengono ritratti ,secondo me, in un istante/icona , in un culmine circostanziale da rendere il ritratto inequivocabilmente interpretabile, se ne può fantasticare il concetto ma solo per la semplice presenza nel frame di suddetti elementi!!.......in linea di massima sono circostanza queste,comunque, che la vicinanza diventa necessaria!!!!!.....sempre secondo me e con un salutone,ciao Fel
busher
è uno scatto che risulta abbastanza piatto, nel senso che trovo difficile cogliere il collegamento tra le due età a confronto. come dicono giustamente max e dap, siamo anche distanti dalla scena...
forse se i ragazzini e la signora si fossero mossi nella stessa direzione, verso di te, allora il contrasto sarebbe stato più marcato e la foto avrebbe acquisito concretezza.

buono il bianco e nero


mukkapazza
Mi accodo più o meno alle considerazioni di chi mi ha preceduto. Trovo che gli elementi per un scatto buono ci fossero, in teoria (soggetti in contrasto per età e dinamismo, tutti scuri all'interno di un bel contesto bianco omogeneo, fuga prospettica, ...), purtroppo il momento ha fatto sì che il tutto risulti assemblato un po' casualmente e difficilmente leggibile.
Ciao
Roberto
aretul
Concordo con gli altri e poi mi sarebbe piaciuta una conversione più graffiante (leggi contrastata).
Un saluto.
Renato
cranb25
Concordo anch'io con gli amici che mi hanno preceduto
In conversione contrasterei maggiormente come suggerito da Renato
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.