QUOTE(truciolo56 @ Feb 15 2015, 12:35 AM)

Ho anche io pensieri rivolti alle Fuji (e per fortuna non ho i soldi, se no la scimmia prenderebbe il sopravvento...

), ma difficilmente potrei rinunciare ad inquadrare attraverso un pentaprisma di vetro pieno...
Ho visto i mirini Fuji (non gli ultimissimi, in verità): definiti e contrastati, forse anche troppo vivaci, permettono di lavorare bene ma sono ancora lungi dalla "naturalezza" della visione attraverso un vetro...
Se mai riuscirò ad avere una Fuji (mi piacerebbe), essa affiancherebbe le Nikon: due sistemi per cose diverse, solo in parte sovrapponibili...
Per i monti, ho "ridotto i pesi" passando dal portare in giro una D2X + 17-55mm/2,8 + 80-200mm/2,8 alla sostituzione con D800 + un vecchio 28-105 (in attesa di spese migliori, ma ha una qualità sorprendente!...), e l'80-200 solo in casi particolari: da oltre 3,5Kg a poco più di un Kg, per ora mi accontento...
Però, Simo, resta con noi, così ce la racconti!...

eh si ma una d800 col 18-105 non è proprio una compatta

la xe2 con solo il 18 55 (configurazione minima da parete e ghiacciaio) pesa 6 etti..
anche io ero uno convinto di non prendere una mirrorless proprio per il mirino..e alla fine l' ho presa anche per il mirino!..avevo la d2xs col dk19+dk17...quindi non proprio un buco di serratura..beh..non mi manca per niente..
il mio ragionamento è stato questo:
perche portarsi dietro una reflex apsc quando una mirrorless apsc ha la stessa qualita' in molto meno peso e spazio?
alternative sony o fuji
non ho mai e dico MAI pensato di paragonarla ad una full frame..ma per le mie esigenze e capacita' ho deciso che mi basta un buon apsc.
non cambio ne perche nikon mi ha deluso,ne perche mi ha stufato,(ero stufo solo di pesi ed ingombri) avessero fatto una mirrorless apsc l'avrei presa..ho aspettato un po' non è arrivata ed ho cambiato (vendendo tutto da privato rimettendoci pochi soldi per fortuna)
certo per chi fa' naturalistica e sport con tele lunghi la reflex apsc ad oggi resta irrinunciabile..se non vi servono l'af-c e le focali lunghe vi dico che potete invece passare tranquillamente a mirrorless..
comunque tranquillo truciolo..resto iscritto al nitalforum!

QUOTE(WalterB61 @ Feb 14 2015, 11:05 PM)

Spiace dirlo qui ma da quando ho preso la Fuji il corredo Nikon raramente varca la soglia di casa.
Eppure ero uno di quelli che ha infamato le ML fino a perdere la voce......
siamo in due...poi l'ho vista,provata mi sono ricreduto e ho direttamente evitato il problema pratico (ed economico) del doppio corredo..