QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 23 2015, 08:11 AM)

Capito ho dato un'occhiata alle foto, ed in effetti l'idea è carina, solo che il carretto che ricorda la bara con lapide ti porta il monitor troppo lontano da chi scatta e la luminosità ambiente fa il resto, io fossi in te girerei il carretto, nel senso che la parte alta diverrebbe la parte frontale e lì inserirei la reflex ed un monitor sopra magari incorniciato con del polistirolo in modo da formare una lapide

(non ho capito però se questa mia idea possa essere in tema o meno con la manifestazione), però in questo modo il monitor sarebbe più vicino a chi deve vederlo, la lapide di polistirolo potrebbe fare anche da cornice e per la visione laterale ci piazzi due piccoli monitor, secondo me così attrezzato passi ancor meno inosservato
Ciao ciao
Il carretto dovrebbe ricordare una tomba e la foto è nella lapide come le foto dei morti, l'anno prossimo lo faccio verniciare da mia sorella in stile marmo, così sembrerà ancora di più una lapide. Il carretto non si può orientare diversamente perché le ruote fisse sono nella parte bassa e quelle che sterzano dall'altra, visto il peso e la mole del carretto che a pieno carico supera i 200 kg diventerebbe ingovernabile. La fotocamera deve stare un po' lontana perché ho su un 18-55 (e D3100) quindi se fosse più vicina dovrei montare lenti migliori ma non mi va proprio, anche perché per andare più verso il grandangolo l'unica soluzione che ho è mettere una FX e non è il caso.
Per non passare inosservato (difficile, avevamo la ressa intorno in alcuni momenti) l'anno prossimo monto una fontana che fa uscire vino, se ti fai la foto bevi, altrimenti non bevi!
Il monitor deve restare dov'è ma deve essere un po' più grande e più luminoso e soprattutto ci serve un teschio di capra con gli occhi illuminati di rosso, quello che abbiamo è di camoscio e illuminato di bianco!
QUOTE(buzz @ Feb 23 2015, 09:46 AM)

non ho visto il carretto ma suppongo che se il monitor sia distate dalla gente il motivo sia da ricercare nel punto di ripresa. Se la macchina è troppo vicina viene una foto stile spioncino di portone.
il sistema per avere un monitor luminosissimo c'è: un videowall a led. Ormai ne fanno di tutte le misure e sono visibili anche sotto il sole diretto (vedi stadio)
Ma io ti parlo di pasta al pesto e tu mi parli di ristorante stellato, un videowall a led costa caro e poi ha una risoluzione bassa.