QUOTE(Pietro Spedale @ Feb 24 2015, 04:49 PM)

Un altra foto scattata nelle gelide serate dell'entroterra siciliano in compagnia della mia D3100 e 35mm 1.8G. Tra tutti i generi fotografici la street è sicuramente quella che più mi soddisfa, mi permmette di osservare, farmi trascinare emotivamente, comporre e immortalare il momento (possibilmente senza che gli "attori" si accorgano di nulla), basta uscire di casa aprire occhi, cervello, cuore e lasciarsi trasportare da ciò che mi circonda. Questa, in particolare, è una di quelle foto che più guardo e più mi piacciono; sono consapevole che i più avranno molto da ridire, soprattutto sulla tecnica del bianco e nero (che, tra l'altro, è stato pensato così marcato e con i neri chiusi; a quei tempi stavo studiando le foto di Lee Friedlander che ha sicuramente influito sulle mie foto di quel periodo Smile ) ma adoro le luci e il gioco di riflessi tra vetrina e specchi dove anche io ho potuto ritagliarmi una piccola parte.
Non è facile Pietro!!...è più facile lasciarsi coinvolgere dal proprio immaginario che guardare con discernimento la propria realizzazione....alla mente bastano pochi elementi chiave per regalarci ciò che desideriamo sia....lo penso perchè so di non esserne immune!!faccio sempre un gran sforzo nel cercare di capire se questa fase riesco a "controllarla" e spesso mi affido agli amici del forum (davvero

)......in questa immagine trovo tanti elementi,tanta roba!!faccio immaginariamente pulizia del superfluo e quello che rimane non è gran cosa.........non rilevo criteri particolarmente interessanti nella circostanza se non il fatto di un istantanea occasionale all'insaputa delle persone, quell'ambiguo piacere dello scatto rubato(brutta parola)....non trovo la semplice piacevolezza di un Perchè ponderato su fattori espliciti,... gestualità,struttura compositiva, l'istante in cui accade cosa! un evidente gioco di riflessi e quindi "la forma", evidente nel senso che non basta che ci siano ma che immediatamente diano all'osservatore il senso proprio del loro essere "Soggetto"..........attenzione! è solo e sempre il pensiero di pinco pallino eh!!!