QUOTE(Alberto Gandini @ Feb 25 2015, 06:46 PM)

Se prendi la D750 dovrai farti un parco obiettivi nuovo salvo forse il Tamron (che non conosco).
La decisione dipende da tanti fattori, primo quello economico, poi tutti gli altri.
Se rimani nel DX la D7100 è un'ottima macchina, io ho avuto la D7000 che mi ha dato molte soddisfazioni, anche con le bellissime stampe che la macchina sforna, ma poi ho deciso per il salto in FX forse anche per uno sfizio, anche se la differenza la vedo soprattutto nelle foto con poca luce ed alti ISO.
Non sono un professionista, potevo accontentarmi della D7100 o di una futura versione, ma il mio passato del formato pellicola ha avuto il sopravvento.
Oggi devo andare in giro con un po' di peso maggiore di base (24-120 al posto del 16-85).
Comunque cadi in piedi in entrambe le scelte.
Anchio farei il salto più per uno sfizio e non per esigenze, e ora ho il dilemma tra le due macchine.
grazie
QUOTE(PASQUANIK @ Feb 25 2015, 07:15 PM)

Io possiedo la d7100, e posso solo dire che è una macchina stupenda per l'uso amatoriale che ne posso fare io. Comunque non sfigura in nessun tipo di fotografia, l'ho utilizzata in più di qualche battesimo e mi ha sfornato bei file, ovviamente abbinata ad obiettivi di livello. Però se il budget che hai a disposizione te lo consente, io andrei sicuramente di d750. La resa agli alti iso è sicuramente superiore e anche la gamma dinamica che riesce a rappresentare. Sinceramente da quando ho approfondito lo studio sulle sue caratteristiche e osservando le foto che si vedono nel forum ed altrove, un po' mi è salita sulla schiena una brutta scimmia....ma per ora deve rimanere lì e non deve dare fastidio.
Questa è la mia idea.
Gli obiettivi li ho elencati, non sono proprio di alto livello e probabilmente sono come te, me salita la scimmia e devo decidere tra le due.
E comunque prendendo sia una che l'altra devo sicuramente prendere degli obiettivi migliori
grazie del consiglio