QUOTE(jack-sparrow @ Feb 26 2015, 09:17 PM)

Provo a dirti la mia esperienza personale:
Eè vero si che la garanzia Nital è di 2 anni più due di estensione ed è pur vero che la garanzia dell'estensione è nominale, ma questo è se compri da un privato, ove se hai un problema sei costretto a spedire a LTR tu di persona.
Ma se compri in un negozio Nital (RCE Padova fa così) un prodotto Nikon con garanzia residua di 2 anni Nital e hai bisogno dell'assistenza, porti il prodotto al negoziante che provvederà lui a inviarla in LTR con la garanzia, perchè in quel caso è il negoziante che mette il nome e LTR restituisce il materiale a lui.
Quindi se il tuo negoziante ragiona in questo modo, fossi in te cambierei negoziante

Ciascuno tira l'acqua al suo mulino

il negoziante deve considerare l'immobilizzo che deve anticipare lui e il prezzo a cui rivenderà
Il discorso della garanzia è corretto dal suo punto di vista ma è ovvio che l'acquirente della D800 verrà invogliato poi con il ragionamento che da LTR la manda il negozio
Io personalmente mi venderei la D800 per i fatti miei e andrei con i soldi in contanti dal rivenditore anzi se non fosse una macchina così nuova come la 810
la prenderei import risparmiando una migliarata di euro
Spero che per questa opinione non mi si banni dal forum di mamma Nital ma francamente la garanzia ufficiale è una gran cosa ma se tutto va bene a volte è davvero molto costosa e forse non ne vale la pena