QUOTE(DAP @ Mar 7 2015, 04:30 PM)

niente niente!!pensavo a voce alta............quale sistema??lo stesso che ha prodotto il video, quale?!!!! non lo vedi che platea "falsa"?(ma non è questo il punto!).......ok ciao, chiuso....buon WE
Dap,
la mia non voleva essere polemica con te, anzi tutt'altro, mi interessa veramente capire.
Dalle tue foto (guardo spesso la sezione Street del Photolab) si vede lontano un miglio la tua enorme capacità di empatia con i soggetti che ritrai, e sono sinceramente interessato a capire quello che dicevi proprio per la tua capacità di analisi.
Il video è chiaramente, ovviamente e dichiaratamente un "set". Prendiamolo come un film, fatto bene, fatto male, ipocrita, di cattivo gusto... ...boh? Non mi importa molto.
Lo prendo come uno spunto di riflessione, ma sinceramente non riesco a capire quale possa essere il "dark side" che hai intravisto tu.
Lo vedo come un messaggio contro la discriminazione di ogni genere: razziale, religiosa, di genere, di preferenze sessuali, di disabilità.
Noi una cosa del genere ce l'abbiamo scritta nell'articolo 3 della Costituzione:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.E con le nostre foto, noi tutti possiamo contribuire? e come?
Se hai voglia di condividere i tuoi pensieri, credo che tu possa dare un contributo molto profondo a chiunque abbia interesse all'argomento.
S