Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Mlex
Salve gente! biggrin.gif Proprio ieri mi è arrivato il tokina 11-16, ho fatto un paio di prove dal tetto di casa mia e devo dire che rende veramente bene!!! Il problema è che ora si è aggiunto un obiettivo in più, oltre questo ho il cinquantino e il 18-55, che rispetto al tokina sono dei pesi piuma! Il punto è il seguente: Per il momento ho una borsa fotografica della lowepro, la LP 141, molto bella e compatta, imbottita a dovere e impermeabile, ha i due divisori mobili, e consente di far andare la reflex con un obiettivo piccolo montato, un altro obiettivo mediopiccolo da una parte del divisorio, e un flash o qualcosa di piu piccolo dall'altra parte ma il tokina ora come ora non ci sta affatto...Il problema è che vorrei qualcosa di definitivo, dato che a breve dovrei prendere un altro obiettivo (indeciso tra uno dei vari 17-50 tra sigma e tamron, e un 35 mm fisso nikon per maggiore compattezza) e un treppiede serio, deciso a prender il 190 xprob manfrotto, e un flash entry level tipo metz da tenere attaccato alla reflex...Ci dovrebbe stare dentro tutto, escluso il 18-55 che vorrei rimpiazzare poichè troppo buio per l'uso che ne dovrei fare io (vorrei sostituirlo con uno zoom decente piu luminoso per fare ritratti e foto di compleanni ecc ecc, per questo ero indirizzato sui vari 17-50 2.8)...
Quindi ricapitolando:
- che sia uno zaino o borsa, ma che sia difficile da aprire facilmente da terzi in metro o cose del genere,
- che ci stiano il 50mm 1.8, il tokina 11-16 (con relativo paraluce), un'altro zoom tipo 17-50 2.8 che sia sigma o tamron non so, probabilmente un altro obiettivo tosto tipo il 105 micro per il futuro, e il flash, oltre i vari tappi filtri e schede memoria
- che sia impermeabile ,anche con la copertina va bene
- che ci stia il manfrotto attaccato all'esterno se è uno zaino
- che non costi 200 €

So che potrebbe essere una richiesta assurda con tutte le condizioni che ho messo, ma io di zaini e borse non ne capisco assolutamente nulla! Cmq per il momento mi adatterei con la mia borsa, dato che devo prendere per priorità , il flash, l'altro obiettivo e il treppiede , e che per adesso uscirei con il 18-55 e il cinquantino, però sapere in anticipo quale sarà il mio traguardo non è una brutta idea! wink.gif
Grazie mille in anticipo! biggrin.gif
Akirosawa
sul sito della lowepro trovi la funzione bugfinder, dove puoi simulare il corredo fotografico che vuoi portarti dietro e il sito ti trova le varie borse/zaini disponibili. Poi puoi cercare borse o zaini di altre marche che abbiano circa la stessa capacità di quella lowepro che ti sembra più adatta e fare tutti i confronti del caso
cranb25
Io ho la tenba messenger davvero ben fatta
Ciao
Stefano
Cesare44
Tamrac , Kata, Lowepro, Tenba... tutti prodotti affidabili che offrono una vasta gamma, sia di zaini, che di borse.

ciao
giucci2005
Se proprio ti va di spendere, prendi in considerazione le Billingam: oltre alla classe della realizzazione, molto comodi i separatori Superflex, facilmente acquistabili di differenti misure sulla base delle necessità.
Ciao
Diego
epoch
Io per l'acquisto della D300 ho cambiato il vecchio Lowepro compatto. perché comunque per portare il 70-300 Tamron avevo comunque bisogno di una borsa a parte, poi la sacca del cavalletto.

Ho scelto il lowepro flipside 400 aw, mi stanno tutti gli obiettivi, il battery pack e c'è spazio futuro libero.

Per il discorso "protezione dai furti", è spettacolare. Lo zaino si apre sulla schiena. è praticamente impossibile che ti aprano la tasca per rubarti qualche cosa (a parte la taschina superiore dove tengo i manuali).

Ero dubbioso, ma al contrario da quello che sembra, usato corrtttamente è veramente comodo da aprire per prendere quello che serve.

Basta lasciare agganciata la cintura lombare, sfilare i bracciali e ruotarlo davanti. Si apre, cambi gli obiettivi semplicemente tenedo lo zaino appoggiato al ginocchio, richiudi e lo riporti sulla schiena.

Tutto a portata di mano, ma solo le tue... smile.gif
epoch
Dimenticavo... Il cavalletto ha il suo alloggiamento con una cinghia ed un supporto inferiore. Io al momento ho un Manfrotto Modo 785B, un po piccino e risicato con la D300, ma compatto e leggero e sullo zaino sta una favola.
L'unica cosa che ho paura di "perdere" è proprio lui...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.