QUOTE(lhawy @ Mar 15 2015, 09:54 PM)

Ciao ragazzi. sto facendo i nuovi bigliettini (minicard in realtà) e non riesco a decidere quale versione scegliere!
mi piacerebbe inserire il QR code (con all'interno una Vcard per salvare i contatti senza scriverli e il link web), ma trovo che senza abbia un aspetto più pulito. cosa ne pensate? con o senza? altri consigli visto che io so ben poco di grafica e regole di impaginazione?
thanks a lot

Comunque io fossi in te mi rivolgerei ad un Grafico per questo genere di lavori..
E da Grafico ti consiglio prima di tutto di lavorare su Illustrator in quanto Photoshop, essendo un programma BitMap lavora sui Pixel, Illustrator sfrutta algoritmi vettoriali che permettono di lavorare meglio su questo genere di Progetti. Gli standard sono 55x85 mm con circa 2mm di pagina al vivo.
Solitamente, prima ancora del Nome e Cognome, l'elemento sul quale deve posarsi la nostra attenzione è il Logo, ossia ciò che ti Identifica; Fare un Logo sembra una sciocchezza ma non è proprio così, se guardi fra le centinaia di Loghi homemade, ne salta fuori qualcuno di decente ma di norma fanno tutti schifo, non solo dal punto di vista estetico ma sopratutto strutturale.
Scrivere "foto-video-archivi digitali" significa tutto e nulla, svia da quello che è il tuo reale compito e da estraneo sinceramente non so dire che tipo di lavoro fai leggendo questo biglietto da visita.
Il QrCode non lo guarderà mai nessuno, fidati.
Prima ancora di un'opzionale Partita Iva manca un indirizzo di residenza o comunque di lavoro, se hai uno studio.
I biglietti da visita su sfondo colorato costano molto di più di un classico biglietto bianco o comunque in carta "pregiata", tienilo a mente.
Se posso dare un Consiglio: Logo bello visibile, Nome e Cognome di una grandezza ben precisa, più in piccolo Professione, Sito, N. Telefono, Indirizzo. Stop. Tutto quello che è in più non serve.