Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Danilo Bruzzone
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1018.4 KB
Alessandro Castagnini
Come PP non mi dispiace, ma vedo mooolto strano il braccio in appoggio, nel senso che mi sembra sproporzionato rispetto al resto.
Siccome non credo tu l'abbia modificato appositamente, immagino sia una combinazione tra la posa ed il punto di ripresa. Perdonami, ma così, non riesco a farmela piacere.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
foto in se perfetta, le varie tecniche applicate con sapienza, l'unico problema (più sociale che fotografico) la modella la trovo un po' anoressica per rappresentare la sensualità comunque brava perché partecipe.

Antonio
Danilo Bruzzone
Ho guardato più volte la foto e il braccio in questione e devo dire che non lo vedo così mal combinato, ma terrò presente la cosa per un futuro scatto del genere. In quanto alla questione della modella anoressica non mi sembra tale, ovviamente è una modella e come tale deve avere la struttura da modella. L'altezza della modella (Nina Moric) è notevole oltre 1:80 e mi pare che la sua forma fisica sia ben proporzionata, forse dipende dalla posa assunta in questo scatto.
vettori
Ciao, mi permetto un commento pur essendo un completo neofita in questo campo (ho iniziato da poco a fare foto in studio). Secondo me stridono un pochino i mezzi toni pompati sul corpo della Moric rispetto al fondo che sembra più "tenue". E' un fondo aggiunto in post o era presente in fase di ripresa ?
fabio_botteon
se già così la modella richiama lo sguardo direttamente, immagino che con uno sfondo meno incasinato, tanto per dire lo stativo che esce dal ginocchio, sarebbe ancora meglio e necessiterebbe di una post meno pompata!

Comunque un bello scatto, e non mi ero accorto che era la Moric, quindi due volte complimenti!

fabio B.
Umbi54
A me lascia un po perplesso il tratto della gamba sotto al ginocchio, mi sembra "curva". Per il resto una bella immagine e complimenti alla Morich che si difende splendidamente
Saluti
Umberto
vz77
ma il braccio è giusto, solo che spesso è meglio evitare di riprendere frontalmente un braccio o una gamba piegati ma perfettamente allineati rispetto a dove si inquadra perché l'effetto è quello del braccio monco o gonfio e corto. sì qui c'è una post violenta un effetto burn&brush che la fa sembrare sudata e con i capelli impiastricciati. ma credo sia stata lei a mettersi olio o cosa. comunque non capisco il set..sembra essere circondata da luci e tutte che producono ombre dure, strano che il pianoforte non ne abbia riflessa qualcuna. e che sia stato lasciato uno stativo o leggio o che in bella vista di fronte a quell'affresco con strumenti musicali. non mi piace il set..e avrei voluto vederla ripresa da un'angolazione differente. comunque secondo me in b/n questa foto renderebbe molto di più, perché è sovraccarica di colori supersaturi e tanto di quel marrone che vederlo anche sulla pelle della moric 'riempie' troppo gli occhi.
Danilo Bruzzone
Grazie mille delle vostre osservazioni, sempre attente e ben calibrate. Mah non saprei che rispondere circa la posizione del corpo, a me non dispiace, anche se sono consapevole di alcune regole sulla posizione del corpo, ma il set era pieno di giornalisti (che pretendevano di fotografare essi stessi e il servizio di contenimento non ha funzionato) e mi sono trovato un po' in difficoltà. Quanto alla post è una mia scelta, nel ben e nel male, a volte mi annoio a fare le solite foto.... Per vedere altra angolazione e la foto in BN basta scendere di qualche foto più sotto e aprire la foto denominata pianoforte. Grazie ancora dei vostri pareri che mi sono sempre di grande aiuto estetico e tecnico.
Maurizio Rossi
Danilo, concordo con Ale per quanto riguarda il braccio,
l'immagine mi piace l'espressione della modella e la pp è ottima,
ma quel braccio e forse la posizione che mi rilascia un non so che di strano, punto di ripresa, prospettiva...
naturalmente anche questo è una mia visione e parere wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 4 2015, 08:35 AM) *
ma quel braccio e forse la posizione che mi rilascia un non so che di strano,


è quello il punto, il braccio essendo magro e i muscoli in tensione, non lo rendono armonioso, come quello opposto, dove è rilassato diventa più armonioso e quindi sensuale.




Antonioi




aldosartori
biggrin.gif scusate ma io con un manza del genere avrei pensato a qualuqnue ocsa tranne che la foto ahahahahhaha
Danilo Bruzzone
Grazie delle vostre impressioni, in effetti il braccio può creare qualche problema, ma occorre tener presente che la modella non è facilissima da gestire e che tende a muoversi continuamente. Con modelle "normali" è più facile stabilire la posa precisa, ma in molti casi se si lavora troppo sulla posizione si perde un po' di naturalezza. In questo caso l'espressione del viso e del corpo in genere mi pare sia buona e che il braccio è un "danno collaterale" accettabile. Ancora grazie mille!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.