luigi67
Mar 19 2015, 07:26 PM
Ho appena aperto una mail in apparenza inviata da un mio contatto nella rubrica. è una persona che sento di rado,così quando ho visto il nome sono andato subito a vedere...questo è il testo del messaggio...chiaramente non inviato dalla persona dalla mail,quindi sono andato a controllare il mittente e in effetti è stato inviato dal mio contatto,ma prima di aprire la mail il nome del mittente era scritto per esteso es. mariorossi,ma nella rubrica il contatto è segnato solo con mario,poi il suo indirizzo è mariorossi@ .... edesso mi chiedo,sono io ad avere qualche virus,ho il problema è del mio contatto in rubrica?,per ora ho bloccato il mittente(in caso di bisogno ha il mio numero di telefono)
...nella mail c'era anche un link che chiaramente non mi ha incuriosito
Ciao,
ho recentemente acquistato un metodo molto costoso per guadagnare su Internet. Il metodo funziona davvero!!!
Ora, in un giorno guadagno più denaro di quanto molti ne guadagnano in un mese.
Le mie statistiche per oggi. Ho guadagnato €570 in 40 minuti. Fico, vero?
Questo metodo funzionerà per circa 2 mesi. Io ho 2 inviti gratis; vorrei condividerne uno con te, solo non dirlo a nessun altro.
Inizia ORA e dopo circa 20-30 minuti guadagnerai i tuoi primi €200.
Spero che tu poi mi invierai il 10% dei tuoi guadagni come modo per dirmi grazie
Saluti,Gigi
ffrabo
Mar 19 2015, 07:41 PM
è arrivato anche a me, anzi sono arrivati 2 con la mail di mio nipote ed un amico. Naturalmente li ho cestinati senza leggerli.
pinazza
Mar 19 2015, 07:47 PM
QUOTE(luigi67 @ Mar 19 2015, 07:26 PM)

...... vorrei condividerne uno con te, solo non dirlo a nessun altro.
Ma Gigi !!!.....non dovevi dirlo a nessun altro !!!!! Adesso magari si offende e non ti fa guadagnare un bel niente !!!
Pino
southernman
Mar 19 2015, 08:16 PM
Spam, il tuo contatto è innocente. Io ne ho trovate un paio nella cartella Spam del mio web provider.
Antonio Canetti
Mar 19 2015, 08:18 PM
è la solita catena di S.Antonio, oggi giorno multi-livel marketing, attenzione a non cascarci!
Antonio
luigi67
Mar 19 2015, 09:14 PM
QUOTE(southernman @ Mar 19 2015, 08:16 PM)

Spam, il tuo contatto è innocente. Io ne ho trovate un paio nella cartella Spam del mio web provider.
Quindi è inutile che lo avvisi
saluti,Gigi
southernman
Mar 19 2015, 09:17 PM
QUOTE(luigi67 @ Mar 19 2015, 09:14 PM)

Quindi è inutile che lo avvisi
saluti,Gigi
Penso di no, puoi anche sbloccarlo. Libero me le ha individuate in automatico come spam, ed ho già ricevuto altre mail normali dagli stessi
nikosimone
Mar 19 2015, 10:03 PM
Pure io da due persone diverse
alkmenes
Mar 20 2015, 04:47 AM
Se non rispondi alla mail e non fai quello che dice entro due giorni, il sensore della tua reflex esploderà, gli obiettivi si riempiranno di zucchero filato e il cavalletto diventerà molle come un polpo scongelato.
Se invece fai quello che dice, avrai i soldi che promette.
Un mio cuGGino ha fatto tutto quello che diceva la mail ed ora è a fare foto alle Maldive con delle modelle nude fantastiche, mentre il signor G.H. di Phoenix (Arizona) non lo ha fatto e la sua Nikon D4 si è trasformata in una canon 1100D.
Ora lo sapete, non dite che non ve lo avevo detto!!!
Antonio Canetti
Mar 20 2015, 08:03 AM
finchè la catena di S.Antonio avviene tramite internet se non si è distratti "poco succede", ma un po' più di attenzione per le "multi-livel marketing" il meccanismo è lo stesso solo che invece di arrivare per posta, si presenta come persone onorevoli che offrono di entrare in affari come loro rappresentate o venditore, spesso devi acquistare dei loro prodotti e rivenderli e rivendoli (il novello iscritto) rientra e guadagna dei soldi dati all'organizzazione, ma il maggior guadagno non l'ottieni con il commercio dei loro prodotti, ma al procacciare nuovi rivenditori...risultato? hai la casa piena di prodotti da vendere che nessuno vuole e figuracce con parenti e amici che capiscono che è meglio non entrare in quel...business
in questo periodo che un gruzzoletto in più è ben gradito, un po' di attenzione a queste proposte di...affari!
Antonio
ribaldo_51
Mar 20 2015, 09:56 AM
Ora che lo hai detto a tutti ti sei "bruciato" la chance.
Paolo Rabini
Mar 20 2015, 09:34 PM
Queste email sono un po' più subdole del solito: mentre in genere arrivano da sconosciuti, stavolta arrivano, apparentemente, da persone che conosciamo e questo può fare abbassare la guardia.
Chi le invia è riuscito ad ottenere una quantità di indirizzi email validi ed a determinare se sono collegati (ad esempio riuscendo a scaricare una rubrica di una persona o un email con un elenco di destinatari in chiaro); usa un indirizzo come mittente e tutti gli altri come destinatari; poi usa un proprio server non ufficiale per inviare un' email che sarebbe impossibile da inviare mediante i server normali di posta.
Chi la riceve difficilmente nota questo dettaglio e puo' pensare che a spedirla sia stato un amico o un collega...
epoch
Mar 20 2015, 09:58 PM
QUOTE(Paolo Rabini @ Mar 20 2015, 09:34 PM)

Queste email sono un po' più subdole del solito: mentre in genere arrivano da sconosciuti, stavolta arrivano, apparentemente, da persone che conosciamo e questo può fare abbassare la guardia.
Chi le invia è riuscito ad ottenere una quantità di indirizzi email validi ed a determinare se sono collegati (ad esempio riuscendo a scaricare una rubrica di una persona o un email con un elenco di destinatari in chiaro); usa un indirizzo come mittente e tutti gli altri come destinatari; poi usa un proprio server non ufficiale per inviare un' email che sarebbe impossibile da inviare mediante i server normali di posta.
Chi la riceve difficilmente nota questo dettaglio e puo' pensare che a spedirla sia stato un amico o un collega...
Concordo. Bisogna andare a spulciare nei dati nascosti... e non tutti hanno le competenze per farlo.
Un metodo semplice per trovare le mail è quello della ricerca massiva.
Bombardano di mail senza signfi ato degli indirizzi composti con nomi a caso. Quando il server non risponde che il destinatario è inesistente o irraggiungibile vuol dire che l'indirizzo è buono e se lo segnano...
Poi vendono la lista a chi manda spam!
VinMac
Mar 20 2015, 10:27 PM
In linea di massima non c'è pericolo se non si interagisce con il link; ovviamente non bisogna assolutamente farlo senza gli strumenti adatti.
La tecnica di appropriarsi di caselle e-mail per diffondere spam o, peggio ancora, malware va sempre più diffondendosi; in questo i cybers****nzi sono aiutati oltre misura da alcuni provider italiani, che non adottano misure di protezione adeguate per i propri mailserver.
Il link incorporato nel messaggio potrebbe:
- nella più semplice delle ipotesi essere spam ed indirizzarti ad un sito pubblicitario;
- in ipotesi di gravità intermedia invitarti a lavorare per un sistema che tecnicamente si chiama moneymule e secondo il codice penale riciclaggio;
- nella peggiore delle ipotesi infettarti con malware, compreso il pericolosissimo cryptolocker.
Se la cosa ti incuriosisce e ti va di approfondire, leggi
qui.
Buona Nikon a tutti.
Vincenzo
Mauro Va
Mar 21 2015, 11:10 AM
una delle tante
DR. SAMUEL UDEMBA (ESQ)
NO 56, Central Business District,
Herbert Macaulay Way, P.M.B. 190, Garki,
Abuja, Nigeria.
OGGETTO: CERCHIAMO PARTNER:
Buona giornata,
Il mio nome è Dr. Samuel Udemba (ESQ), io lavoro con la Nigerian National Petroleum Corporation (NNPC) www.nnpcgroup.com, come Presidente del Comitato Premio contratto, ho un business vorrei discutere con voi in privato.
Si prega di non essere sorpreso come ho ottenuto il vostro indirizzo e-mail, ho raccolto la tua email privato da un profilo internet, ho il privilegio di contattare l'utente, e di chiedere il vostro aiuto per trasferire la somma di $ 120,000,000.00 (centoventi milioni di dollari statunitensi ) fuori della Nigeria ai vostri conti bancari nel vostro paese per mantenere sicuro per conto di me ei miei colleghi.
La somma di cui sopra emanato da un contratto over-fatturati commissionato, eseguito, e pagato per circa cinque anni fa da un imprenditore straniero, questa azione è stata tuttavia intenzionale da me, ei miei colleghi, e da allora il fondo è stato in un conto provvisorio a La Banca centrale della Nigeria.
Ora siamo pronti a trasferire il fondo all'estero, ed è qui che si arriva in, è importante informare che come dipendenti pubblici ci è proibito operare un conto estero, è per questo che abbiamo bisogno del vostro aiuto, l'importo totale sarà condivisa come segue: 70% per noi, il 25% per voi e il 5% per le spese locali e internazionali incidentali al trasferimento.
Il trasferimento è priva di rischi su entrambi i lati, Se trovate questa proposta accettabile, ci richiedono le seguenti informazioni da voi:
(1)
IL MOBILE PRIVATA NO .............................
IL FAX PRIVATO NO ...................................
INDIRIZZO ..............................................
UFFICIO INDIRIZZO ..............................................
Una copia del passaporto NAZIONALE PER IDENTIFICAZIONE.
Vi garantisco che questa transazione sarà completata entro 10 giorni lavorativi, non appena si accetta questa proposta, e in sostegno della mia proposta che vi manderò prove per dimostrare che la mia offerta è genuino, e con buona intenzione per il beneficio reciproco tra i due parti se la mia proposta a voi è accettata.
I migliori saluti
ciao