La sezione Food languiva...

Fotoricetta con quello che c'era davvero in casa da mangiare, però. Mica apposta solo per le foto per poi buttare via tutto, come farebbero i veri professionisti!

Non vi dico che pasticcio: due ore per andare in tavola, cento lavaggi di mani, un dentro-e-fuori dal frigo continuo... E poi la foto finale col piatto cucinato l'ho pure fatta malissimo perché si stava freddando e il mio pazientissimo moroso a quell'ora forse avrebbe potuto avere qualcosina da dire. Ma non l'ha fatto, sant'uomo!
Risultato: una qualità delle foto in costante discesa con l'aumentare della fretta; però gli involtini erano buoni!

Dunque dunque...
1. Gli ingredienti: fesa di vitello sottilissima, pancetta, provola, salsiccia, olio EVO, sale, pepe q.b. (aaah, ho sempre sognato di poter usare queste sigle da gourmet!)

2. Preparazione: stendere il formaggio e un tocchetto di salsiccia su ogni fetta di carne ed arrotolarla:

3. Avvolgere ciascun involtino in una fetta di pancetta e legarlo con spago da cucina in modo da non far uscire il formaggio durante la cottura:

Ehm...
Qui ci sarebbe dovuta essere la foto degli involtini mentre cuociono in padella... ma mi è venuta mossa.

4. Impiattare gli involtini guarnendo con qualche ciuffo di rosmarino o altre decorazioni a piacere (e qui la fame ha preso il sopravvento... niente decorazioni, un set poco curato e una foto così-così):

La ricetta è banalissima, ma l'idea mi è piaciuta e mi sono divertita a giocare un bel po'.

ciaooo
Katia