QUOTE(gr8wings @ Jul 7 2015, 10:48 AM)

17-50 f2,8 come luminosità va già bene e ti dà la versatilità e rapidità dello zoom.
Tieni presente che se devi staccare 1 soggetto potresti anche aprire oltre 2,8 (usando un fisso luminoso), ma se devi prendere un gruppo di soggetti non allineati la pdc già a 2,8 da così vicino è poca.
Perciò prioritariamente io prenderei un 17-50 o 16-50 quello che trovi f/2,8 costante (e NON 2,8-4 ATTENZIONE) e poi in subordine un 35 o un 50 ancora più luminosi.
Per prendere soggetti più lontani serve un medio tele che su aps-c sarebbe anche un 85 o un 135 fisso luminoso.
Grazie per la rispo.
Di solito sono davanti al palco (se piccolo) o sotto (se medio, da sagra estiva per capirci e non da concerto dei Metallica).
Quindi, mi stai dicendo che 1) per mettere a fuoco tutto il gruppo o mi prendo un medio tele (un 24-70 non basta?) o con il 17-50 f 2.8 costante non ce la farei (NB: al max la profondità del palco medio arriva a 10 m per farti capire, e di uno piccolo al max 4m).
2) per isolare il soggetto dovrei scendere sotto f 2.8, è corretto?
Mi hanno sconsigliato i fissi, non so perché... ho sempre la possibilità di muovermi in questi live.